Napoli, Spalletti: “Nessun caso su Insigne. Era affaticato”

SALERNO – “Nessun caso e nessun problema. Insigne ha un affaticamento muscolare ed era a rischio infortunio”. Al termine della vittoriosa trasferta sul campo della Salernitana, Luciano Spalletti spiega l’assenza del capitano azzurro Lorenzo Insigne, rimasto in panchina. “Abbiamo parlato prima della partita, gli ho chiesto se preferiva partire dal primo minuto o entrare in caso di bisogno e lui da calciatore maturo mi ha detto che sarebbe entrato solo se ci fosse stata la necessità. Abbiamo preferito evitargli qualsiasi rischio”. Il tecnico azzurro elogia il comportamento dei suoi. “La Salernitana ha fatto una grandissima partita, rimasta in bilico fino all’ultimo. Tutte e due le squadre avevano la necessità dei tre punti ed è stata una gara difficile. Noi abbiamo tirato fuori quel qualcosa in più e l’abbiamo portata a casa, per questo gli faccio i complimenti. La squadra oggi ha fatto il Napoli. Quella maglia oltre ad indossarla dobbiamo riempirla bene e oggi i ragazzi sono stati perfetti. Quelli che hanno giocato di meno ci hanno aiutato a portare a casa la vittoria”.

Spalletti sull’espulsione di Koulibaly: “Decisione al limite”

Il successo è arrivato nella ripresa, grazie alla rete di Zielinski propiziata da Petagna. “Nel primo tempo abbiamo deciso di giocare palla a terra e abbiamo schierato Mertens, sapendo che non aveva i novanta minuti. Quando la partita si è fatta più fisica e abbiamo avuto bisogno di forze fresche è entrato Petagna che ci ha dato fisicità e aiuto in fase difensiva e offensiva”. Sull’espulsione di Koulibaly, Spalletti dichiara: “E’ al limite. Fabbri ha deciso così. La trattenuta c’è stata, ma la palla era andata via. Dobbiamo adeguarci alla scelta dell’arbitro e sopperire alla prossima assenza di Koulibaly”.

Napoli, è sempre festa: Zielinski in gol nell’1-0 alla Salernitana

Guarda la gallery

Napoli, è sempre festa: Zielinski in gol nell’1-0 alla Salernitana

Precedente Maldini, che lodi a Pioli: "È la chiave della rinascita sportiva del Milan" Successivo Ibrahimovic segna e provoca i tifosi della Roma

Lascia un commento