Napoli, Spalletti emozionato a fine partita: avete visto cosa ha fatto?

La Juventus di Massimiliano Allegri si arrende al 90′ contro il Napoli. I bianconeri perdono terreno in classifica dopo la restituzione dei 15 punti di penalizzazione e non riescono a fare punti contro la capolista. Nonostante la sconfitta, però, ci sono polemiche per i due gol annullati alla Juventus.

Il Napoli di Luciano Spalletti, invece, si tiene stretto il primato ed è ad un passo dalla vittoria dello Scudetto. Gli azzurri si sono imposti negli ultimi minuti con un gol di Giacomo Raspadori che ha messo in rete un gol eccezionale con il sinistro al volo.

Napoli Spalletti
Napoli SpallettiNapoli Spalletti

Spalletti analizza Juventus Napoli: le parole

Al termine di Juventus Napoli, Luciano Spalletti ha analizzato la vittoria maturata all’Allianz Stadium contro i bianconeri di Massimiliano Allegri. Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN.

Festa nello spogliatoio? “Quando vinci partite importanti con avversari di questo livello e con classifiche del genere, sono mattoni belli pesanti per la vittoria finale. I calciatori hanno fatto un po’ di festa anche perché il gol è arrivato nel recupero e ha dato ancora più felicità. Dobbiamo aspettare di stappare bottiglie e cuori”.

Cosa ha detto alla squadra?Ho fatto i complimenti a tutti. Abbiamo giocato bene dopo l’uscita dalla Champions e non era facile. Ora ti vengono duemila pensieri su quello che potevi fare e ti viene un po’ di fatica, fare più di quello fatto oggi diventava difficile. Nel secondo tempo siamo stati più incisivi e pericolosi. Se si è tutti insieme e tutti bravi le gioie sono il doppio“.

Spalletti su Juventus Napoli: “È bello vincere”

Juventus Napoli? “È bello vincere, al di là di quando avviene. Assume un sapore più importante perché sei agli sgoccioli. Volevamo fare gol e la squadra è stata premiata. Abbiamo un gruppo di giocatori fantastici. Soprattutto vanno elogiati quelli che han giocato meno, farsi trovare pronti è difficile. Tutti conoscono Raspadori, è intelligente e conosce bene il lavoro che deve fare”.

Rimpianto Champions?Se ci si porta dietro l’amarezza ti va a condizionare di più degli avversari. Ci è dispiaciuto uscire dalla Champions, un po’ di rimpianto c’è perché per come sono state giocate le partite si è visto che ce la si poteva fare. Poi c’è tanta gioia per come è stato condotto il campionato”.

Spalletti Napoli
Spalletti Napoli

Scudetto Napoli: emozione in diretta, le parole

In conferenza stampa Luciano Spalletti ha mostrato tutta la sua emozione per la vittoria imminente dello Scudetto.

Che emozione prova?La stessa di quando si vince una partita, dobbiamo ancora fare dei punti che probabilmente faremo perché abbiamo un margine importante. Non mi piace festeggiare in anticipo. Se lo facciamo tutti insieme ci sarà il doppio della gioia“.

Che partita è stata? Me l’aspettavo così, forse anche peggio. I giocatori sono stati bravissimi, avevano chiaro quello che gli aspettava su questo campo e quello che è successo nella partita precedente perché è impossibile lasciarsi dietro un po’ di amarezza per l’eliminazione dalla Champions. Riuscire a fare una bella prestazione come quella di stasera era particolarmente difficile“.

Luciano Spalletti (LaPresse) - calcionow.it
Luciano Spalletti (LaPresse) – calcionow.it

L’articolo Napoli, Spalletti emozionato a fine partita: avete visto cosa ha fatto? proviene da Calcionow.

Precedente Moviola Juventus Napoli: bianconeri contro l’arbitro, la verità Successivo Juventus, infuria la polemica per i due gol annullati: parla Allegri