Napoli, Spalletti: “È la strada giusta, ma a volte siamo pigri”

Vittoria in un campo ostico come l’Olimpico e primato in classifica: il Napoli di Luciano Spalletti fa bottino pieno contro la Lazio e il tecnico toscano non può che essere soddisfatto per la prestazione dei suoi: “La strada è quella giusta“.

Napoli, Spalletti: “Potremmo fare ancora meglio”

“La squadra è in condizione anche se si perde in delle banalità– sono le parole dell’allenatore di Certaldo a Sky –, altrimenti farebbe ancora meglio, una squadra corta che ha sempre costruito con grande qualità. In fase di possesso abbiamo perso qualche palla di troppo, che non possiamo permetterci di perdere per le qualità che abbiamo, ma a volte per pigrizia non siamo abbastanza convinti. Spero che i ragazzi ora affrontino l’Europa con la stessa personalità che stanno dimostrando in campionato e mostrando le loro qualità anche su palcoscenici importanti”.

Lozano che scontro con Marusic: il messicano ha la peggio

Guarda la gallery

Lozano che scontro con Marusic: il messicano ha la peggio

Spalletti: “Kvara? Non sono sorpreso. Kim dopo due giorni sapeva già cosa fare”

I nuovi hanno fatto la differenza: Kim e Kvaratskhelia sono andati a segno. “Kvara? Non sono rimasto sorpreso del suo inizio, anzi oggi sì, per via del gol che ha sbagliato perché è un giocatore molto tecnico. Poi è un ragazzo molto timido, che non vorrebbe mai sentirsi al centro di una stanza, ma in campo ha tutto un altro atteggiamento. Kim? Dopo due giorni ripeteva ‘sali, fermo, scappa‘”. A DAZN Spalletti ha fatto un paragone con Koulibaly: “Un altro comandante? Questo viene come lui, veramente. Oltre ad essere bravo ragazzo e tutto, ha quella forza e quella determinazione dei grandi profili. Ha ancora da trovare delle vie d’uscita, delle linee di passaggio in costruzione. Che può trovare perché finora è stato abituato a fare la guerra in fase difensiva, ma ha la velocità e la tecnica anche per andare a giocare e fare superiorità numerica“.

Spalletti: “Abbiamo il primo e il secondo portiere della Nazionale”

Sui portieri Meret e Sirigu Spalletti si è espresso così: “Abbiamo il secondo e terzo portiere della Nazionale, non potevamo aspirare di più. Alex ha bisogno di giocare e fare prestazioni come quelle di stasera per battere quella timidezza, se si può chiamare così. Per fortuna è finito il mercato, sa di essere titolare e che Sirigu è lì ad affiancarlo e spronarlo perché ha un carattere diverso che può aiutarlo nella crescita”.

Spalletti: “Sozza? Ha arbitrato bene”

In conferenza stampa, Luciano Spalletti ha risposto al collega Maurizio Sarri, che dopo il match si è lamentato del gol assegnato a Kim, che per la Lazio era da annullare, e per un rigore non assegnato: “L’arbitro Sozza è uno dei più bravi, diventerà un top. Ha arbitrato bene”.

Kim e Kvaratskhelia piegano la Lazio: festa Napoli all'Olimpico

Guarda la gallery

Kim e Kvaratskhelia piegano la Lazio: festa Napoli all’Olimpico

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Barcellona, Lewandowski non si ferma più: 5º gol in Liga e Siviglia ko Successivo Serena Williams, video: piange dopo ritiro/ "Tennis? Ringrazio i miei genitori…"