Napoli, Sirigu si è ambientato: “Parlo di tutto ma non di scudetto”

Intervenuto a margine del premio USSI Sardegna, il portiere del Napoli Salvatore Sirigu ha rilasciato alcune dichiarazioni, esordendo però come un vero tifoso partenopeo: “Parlo di tutto ma non di scudetto e classifica”, considerando che gli azzurri sono primi in Serie A a più otto dal Milan secondo.

Spalletti: “Portieri? Ne ho già due forti”

Guarda il video

Spalletti: “Portieri? Ne ho già due forti”

Sirigu svela i segreti del Napoli

Sui rientranti dai Mondiali, Sirigu ha una certezza: Anguissa, Zielinski, Olivera, Kim e Lozano sono tornati più motivati che mai. Il mister sta facendo un perfetto turn over, stiamo così bene che chiunque giochi diventa fondamentale. Il segreto del Napoli? Siamo coesi e motivati. Anche in allenamento: arriviamo al campo che siamo carichi a mille, chiunque indossi la casacca fa benissimo. Da Kvaratskhelia, un fenomeno con tutti i colpi che deve diventare un po’ più egoista sotto porta, a Osimhen, forza fisica e mentale pazzesca, e Lozano, con la palla capace di fare qualsiasi cosa”.

Sirigu elogia Spalletti

Quando gli viene chiesto di stilare una classifica degli allenatori che ha avuto in carriera, Sirigu ha le idee chiare: “I paragoni, per tempi, organico e contesto, sono sempre ostici. Ma Spalletti è tra i più forti con Ancelotti e Conte, che in Nazionale con la rosa a disposizione ha fatto cose importanti. Il mister ha caparbietà, idee e conoscenza di calcio uniche. Le insegna nei dettagli e le fa entrare rapidamente anche nella testa dei nuovi”.

Napoli da Champions: le presenze degli azzurri in Europa

Guarda la gallery

Napoli da Champions: le presenze degli azzurri in Europa

Precedente Atalanta che colpo a Siviglia: travolto il Betis 3-0 Successivo La modella in topless al Mondiale spiega il suo gesto: il vero motivo non è scontato