Napoli, sfumato Veretout si punta Midtsjo. Ma prima vanno definite le cessioni

Il centrocampista dell’Az Alkmaar è un obiettivo. Prima si dovranno, però, concludere le cessioni di Younes (vicino all’Eintracht Francoforte) e Llorente (vicino all’Elche). Giuntoli cerca di piazzare Ounas e Milik

Il Napoli sta per concludere due cessioni. Quella più imminente è legata al passaggio di Amin Younes all’Eintracht Francoforte. Le modalità del trasferimento riguardano un prestito biennale. L’esperienza napoletana del giocatore tedesco è durata, dunque, appena due anni, peraltro vissuti senza la continuità che l’esterno avrebbe voluto. Cristiano Giuntoli lo aveva prelevato dall’Ajax tre estati fa. In maglia azzurra, Younes ha disputato 27 partite e segnato 4 gol. In uscita, c’è anche Fernando Llorente. Sull’attaccante spagnolo aveva puntato forte lo Spezia che sarebbe stato pronto a garantirgli un biennale da 2,5 milioni di euro. Ma il giocatore ha preferito tornare in Spagna, nel suo Paese ed è prossimo a chiudere con l’Elche. In sospeso restano ancora le posizioni di Milik e Ounas, altri due giocatori in sovrannumero, che il ds si sta prodigando per cedere.

Il mediano

—  

Sfumato Veretout, Giuntoli proverà a centrare il colpo last minute. E di certo non sarà un affare di poco conto, perché nelle sue intenzioni c’è la possibilità d’ingaggiare il centrocampista dell’Az Alkmaar, Midtsjo, che sta seguendo da alcuni mesi attraverso i suoi emissari. Il problema è rappresentato dalla richiesta del club olandese che vuole 15 milioni di euro per cederne il cartellino, mentre il Napoli lo vorrebbe in prestito, ma senza l’obbligo del riscatto. Le prossime ore potrebbero essere decisive anche perché, ormai, il mercato è agli sgoccioli.

Precedente LIVE - Roma, telenovela Smalling: oggi si chiude? Lazio, per la difesa idea Queiros

Lascia un commento