Napoli, se parte Manolas il sostituto è già stato individuato: Rugani

Il difensore ha chiesto di tornare in Grecia, De Laurentiis punta a fare cassa: Olympiacos interessato. Piace lo juventino

Non c’è fretta, nel senso che il Napoli è lì che aspetta l’offerta vantaggiosa per provare a fare cassa. Aurelio De Laurentiis sa di avere un allenatore e una squadra competitiva e non ha la necessità di dover a tutti i costi fare nuovi investimenti. Probabilmente, a Luciano Spalletti farebbe comodo se il presidente gli prendesse un esterno sinistro basso e un metodista, ma anche lui non farebbe un dramma se tutto dovesse restare così com’è. Il mercato, però, potrebbe dare l’opportunità al Napoli di cedere Kostas Manolas e di reinvestire il denaro in entrata per completare l’organico.

Ritorno in patria

—  

Il difensore ha comunicato al club l’intenzione di volersene ritornare nel suo Paese. Ci sarebbe l’Olympiacos pronto a ingaggiarlo, ma c’è bisogno di un’offerta importante, tale da convincere De Laurentiis a cederlo. Il presidente vorrebbe 20 milioni, una cifra che non rientra nel budget del club greco, disposto ad arrivare massimo a 8 milioni o averlo in prestito. M c’è un altro problema, legato all’ingaggio di Manolas: percepisce 4 milioni a stagione e sarebbe disposto a dimezzarselo pur di coronare il sogno di rivestire la maglia dell’Olympiacos, la squadra che lo ha valorizzato prima che arrivasse alla Roma. L’ingaggio di Juan Jesus ha in parte risolto il problema del quarto centrale di difesa, ma il suo arrivo potrebbe non bastare.

Su Rugani

—  

In effetti, se Manolas andasse via, il problema si riproporrebbe in chiave diversa, a quel punto bisognerebbe trovare un titolare da affiancare a Koulibaly. Giuntolo lo ha individuato in Daniele Rugani, che verrebbe chiesto in prestito alla Juve. Pare che ci sia già stato un contatto tra Giuntoli e il procuratore del giocatore, Davide Torchia, che ne avrebbe assicurato la disponibilità: Rugani considera il Napoli squadra di prima fascia. È ovvio che questa trattativa avrebbe un senso soltanto se il difensore greco andasse via.

Piace Senesi

—  

Tra le preferenze di Giuntoli c’è, da tempo, anche Marcos Senesi, il centrale del Feyenoord, che il dirigente sta trattando sempre per averlo in prestito. Ed è questo l’ostacolo principale, considerato che il club olandese vuole darlo a titolo definitivo. Senesi è argentino e come tale a Napoli verrebbe di corsa, l’idea di giocare nella città che è stata di Diego Maradona, il suo idolo, lo intriga, e non poco. Anche in questo caso tutto ruota intorno alla cessione di Manolas o di un altro tra i big.

Precedente Italiani più cari di sempre: Locatelli nella top 10, ma c'è anche Caldara Successivo Juve, prove generali con l’Under 23: gli ultimi dubbi di Allegri, reparto per reparto