Napoli, Sarri: «Risposta a chi diceva che non eravamo in salute»

Napoli
Napoli, Sarri: «Risposta a chi diceva che non eravamo in salute»
© Getty Images

Il tecnico: «Mertens? Penso che questo possa essere davvero il suo anno»

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Il tecnico: «Mertens? Penso che questo possa essere davvero il suo anno»

“>Twitta

Sullo stesso argomento

CAGLIARI – Europa o Italia fa lo stesso. Momento d’oro per Maurizio Sarri. Il suo Napoli ora ha tutto: gioco, gol e risultati. A Cagliari sono bastati 24 minuti per inclinare il campo e mettere la partita in discesa. Poi, in una giornata quasi estiva, la pioggia di reti. “Nove giorni fa dicevano che non eravamo in salute -ha detto il tecnico- e invece mi sembra che, nonostante l’impegno di martedì, ci siamo. Anche considerando l’orario: a mezzogiorno e mezza si può fare di tutto fuorché giocare a calcio”.

Una squadra che ha dato risposte anche con chi ha giocato meno nel resto del torneo. Juve ancora troppo lontana? “Non è solo la Champions –secondo Sarri- è anche altro visto che abbiamo perso Higuain e poi Milik. Mertens? Penso che questo possa essere davvero il suo anno: spero di averlo così per tutta la stagione“. Champions e sorteggio “Chi viene viene, affronteremo questa avventura cercando ancore nuove emozioni -spiega Sarri- tutte le squadre sono forti. Ma si gioca fra due mesi: bisognerà valutare lo stato di forma in quel periodo”

NAPOLI, TRASFERTA PERFETTA

Precedente Udinese, Zapata al 45': "Partita difficile, non sarà semplice" Successivo Napoli, Sarri: «Mertens? Spero possa essere il suo anno»