Napoli, Sarri: «Non mi arrendo alla Juventus»

Napoli, Sarri: «Non mi arrendo alla Juventus»
© FOTO MOSCA

L’allenatore degli azzurri: «Mi chiedete sempre le stesse cose e farla passare come una resa mi ha fatto girare i c…..»twitta

NAPOLI «L’infortunio di Milik? Non ho detto nulla di particolare a Gabbiadini perché non è cambiato niente. Ha già fatto tre partite da titolare ed ora bisogna trovargli anche un’alternativa perché non può certo giocare ogni tre giorni». Maurizio Sarri in conferenza stampa commenta il grave infortunio dell’attaccante polacco ed anche le soluzioni possibili per la sua sostituzione. «Le alternative a Gabbiadini – conclude il tecnico – possono essere diverse. Dipende dal tipo di partita. Conto squadre chiuse, può fare meglio Mertens che ha maggiori capacità negli spazi stretti. Contro squadre che cercano di alzare la linea difensiva può far bene anche Callejon».

ALLEGRI: “DOBBIAMO RUBARE PUNTI A ROMA E NAPOLI”

MAI ARRENDERSI – «Dalle serie minori alla Champions League la mia storia insegna che sono uno che non si arrende. Domani servirà un gran San Paolo, a questo servirà la presenza di De Laurentiis, il nostro primo tifoso. Partita complicata per entrambe, hanno un grande potenziale offensivo e un grande allenatore. Mi chiedete sempre la stessa cosa solo che quello che dico viene interpretato come una resa. Ho sempre detto che la Juve è come il Bayern, il Paris Saint Germain e il Barcellona. Tutti hanno detto che la Juve è più forte. Farla passare come una resa mi ha fatto girare i coglioni: non sono uno che si arrende, altrimenti non arrivavo dalla seconda categoria alla serie A»

ANTI JUVE? «Da questa partita uscirà l’anti Juve? E’ prematuro parlare di questi argomenti con 30 partite da giocare. E’ un match importante per noi, la Roma è una squadra di altissimo livello con un allenatore di grandissimo livello. Spero che la squadra stia bene dopo la sconfitta contro l’Atalanta. Abbiamo una gruppo che deve crescere in mentalità e personalità nel gestire certi momenti all’interno delle partite. Se vogliamo diventare una squadra adulta, bisogna fare passi avanti».

DE LAURENTIIS: “CON 100 MILIONI IN PIU’ DI FATTURATO VINCO ANCHE IO”

Tags: napoliSarriMilikDe LaurentiisRomaGabbiadini

Tutte le notizie di Napoli

Precedente Serie A Palermo, Rispoli: «Vogliamo fare bene contro il Torino» Successivo Mazzarri: «Ritorno al Napoli? Mai dire mai»