Napoli, Sarri: «La Juventus è di un altro pianeta»

Napoli, Sarri: «La Juventus è di un altro pianeta»
© Marco Canoniero

Il tecnico azzurro: «Gabbiadini sta passando un momento difficile, ma ne verrà fuori»twitta

NAPOLI “Ho fiducia totale in questa squadra che nelle ultime due partite non ha fatto bene come aveva fatto per mesi. Può succedere. Abbiamo idea di che cosa abbiamo sbagliato, ci stiamo lavorando”. Maurizio Sarri dispensa ottimismo alla vigilia del terzo impegno nel girone di Champions League contro il Besiktas. “Stiamo lavorando – aggiunge – senza crearci grandi problematiche perché dobbiamo avere la testa libera e fiducia nei nostri mezzi, con la consapevolezza di quello che abbiamo sbagliato”. “Se si fa questo – conclude Sarri – ci si può riprendere. Si può sbagliare, a noi è successo. Non ci siamo considerati fenomeni fino a 15 giorni fa e non ci consideriamo scarsi ora. È difficile mantenere equilibrio nel mondo del calcio, ma noi lo dobbiamo fare. Il campionato? E’ da luglio che do sempre la stessa risposta: la Juve è di un altro pianeta”.

GABBIADINI –Gabbiadini non si deve adattare a me, ma alla sua squadra che ha un modo di giocare che io ho accompagnato e non imposto“. Maurizio Sarri alla vigilia della gara di Champions con il Besiktas parla del momento difficile dell’attaccante bergamasco e si dice fiducioso sulle sua capacità di reazione. “Le caratteristiche di gioco della squadra – aggiunge Sarri – sono queste e Manolo si deve adattare. Non c’è allenatore che possa andare contro le caratteristiche dei giocatori e neppure che sacrifica alle caratteristiche di uno quelle di altri sette-otto”. “Gabbiadini – conclude – lo sa fare, sta attraversando un momento difficile ma la sua professionalità lo aiuterà”.

IL BESIKTAS –Domani affrontiamo una squadra forte, che ha capacità di non perdere mai e quindi abbiamo bisogno di un Napoli che abbia entusiasmo, lucidità e giochi con il giusto livello di applicazione e di determinazione”. Maurizio Sarri non sottovaluta l’avversaria di Champions ed anzi considera il Besiktas una squadra solida e pericolosa. “Il Besiktas fino ad ora – dice in conferenza stampa – ha fatto due buone partite e mi è piaciuto il fatto che anche a Lisbona, pur avendo qualche momento di difficoltà, sono rimasti dentro alla partita. Il pareggio per come è maturato può sembrare casuale, ma è merito loro perchè non hanno mai mollato. Con la Dinamo Kiev meritava forse qualcosa di più”. “È una squadra solida sul piano mentale – conclude Sarri – e sicuramente è difficile da affrontare”.

TUTTO SUL NAPOLI

Tags: napoliSarriChampions League

Tutte le notizie di Napoli

Precedente Ilary Blasi: «Totti scioccato dalle mie parole, però si fida di me» Successivo Ilary Blasi: «Totti un po' scioccato dalle mie parole, ma si fida di me»