Napoli, Renica: “Contro l’Atalanta importante avere Anguissa”

NAPOLI – Sulle frequenze di Radio Punto Nuovo è intervenuto l’ex difensore del Napoli Alessandro Renica, che ha fatto il punto sulle assenze in chiave partenopea in vista della sfida all’Atalanta: “Se non recupera Anguissa può essere pesante, perché ti serve avere intensità. È un attimo che esci dalla partita“.

Zanoli, freschezza giovanile

Una pedina su cui Spalletti può contare è anche il terzino destro classe 2000 Zanoli, che ha già collezionato 6 presenze in Serie A: “Lo sa il mister se può stare nella partita – spiega Renica -. Può incontrare Boga sul suo lato. I dubbi li abbiamo e le responsabilità sono giustamente di Spalletti. È stato messo lì perché ha dimostrato di avere un valore superiore a quello di chi lo ha preceduto sulla panchina“.

Napoli, Mertens cambia la scena: i migliori contro l'Udinese

Guarda la gallery

Napoli, Mertens cambia la scena: i migliori contro l’Udinese

L’analisi sulla classe arbitrale

Renica riflette poi sull’ammonizione che Osimhen ha ricevuto durante la gara contro l’Udinese: “Personalmente, cerco di evitare di parlare di arbitri. Si sperava che con il Var si cancellassero queste polemiche invece è addirittura peggio“. Errori arbitrali che hanno caratterizzato anche altre squadre, precisa Renica: “Anche il Milan si è lamentato. Prendo atto che questo ciclo di arbitri è scadente. Anche di fronte a fatti evidenti, non danno la giusta sanzione. Come puoi dire che a Torino nel contatto Ranocchia abbia preso la palla? Come fai al Var a dire una cosa del genere? Ci vorrebbe uno che ha giocato a pallone ad alti livelli nella var-room. Mi sembra sia quasi peggiorata la situazione. Siamo qui tutte le domeniche a polemizzare su episodi“.

Napoli, recuperati Anguissa e Lozano

Guarda il video

Napoli, recuperati Anguissa e Lozano

Precedente Bologna, ripresi gli allenamenti: De Silvestri out 3-4 settimane Successivo Varane loda Maignan: "Bravo con i piedi, è un vero leader"

Lascia un commento