Napoli, record di punti in Serie A

Napoli
Napoli, record di punti in Serie A

La squadra di Sarri a quota 83 dopo la vittoria sulla Fiorentina: non era mai successo nella storia azzurra

Sullo stesso argomento

NAPOLI – Un Napoli da record, un Napoli da applausi. La squadra di Sarri chiuderà il campionato senza “tituli” ma è stata la squadra che ha probabilmente espresso il miglior calcio del campionato, il più bello, il più divertente, il più spettacolare. Grazie al successo sulla Fiorentina, gli azzurri hanno stabilito il nuovo record di punti in serie A, arrivando a quota 83 (l’anno scorso si erano fermati a 82) e hanno eguagliato il primato di 25 partite vinte in una sola stagione (era già successo nel 2015/2016). 

MACCHINA DA GOL – Con le quattro reti segnate alla Fiorentina, il Napoli si è confermato il miglior attacco del campionato, arrivando a quota 90 gol in Serie A. Mertens con la doppietta è salito a 27 reti, una sola di distanza dal capocannoniere Dzeko (con il gol al Chievo è salito a 28. Stagione da incorniciare anche per Lorenzo Insigne, che ha tagliato il traguardo delle 17 reti stagionali (la somma esatta di quelle segnate nelle tre precedenti stagioni). 

Precedente Roma, Spalletti: "Allegri ha fatto cose straordinarie quest'anno" Successivo Juventus, Neto: «Io erede di Buffon? Concentrato solo sul presente»