Napoli, rebus portiere: bivio Meret, obiettivi Kepa, Navas e… l’incognita croata

Il club sta sondando diverse opzioni, se arrivasse un big Meret – che non ha ancora rinnovato – chiederebbe di essere ceduto

Le quote dei bookmakers fanno intendere che la partita sul portiere del Napoli è ancora aperta. Da Neto (ex Juve e Fiorentina) a Keylor Navas, a Kepa le quotazioni vengono spalmate perché ancora non appare chiara la strategia del Napoli.

ATTESA

—  

In questo momento il club di De Laurentiis è concentrato sulla chiusura dell’affare Kim-Min-jae per colmare il vuoto lasciato da Kalidou Koulibaly. Poi Giuntoli ha preparato l’operazione Giovanni Simeone col Verona, appena Andrea Petagna firmerà con il Monza. E così la questione portiere rimane a galleggiare fra sondaggi e trattative non approfondite. Sì perché per Kepa e Navas parliamo di ingaggi che ruotano attorno al milione netto di euro al mese, cifre sulle quali il Napoli conta sull’aiuto rispettivamente di Chelsea e Psg. Ma ammesso e non concesso che queste situazioni possano maturare serve tempo e nervi saldi. Nel frattempo Alex Meret e il suo agente, Federico Pastorello, hanno fissato le cifre del rinnovo fino al 2027 ma forse non è un caso che questo contratto debba essere ancora siglato. Già perché se per caso arrivasse uno di quei “big” di cui sopra, Meret a quel punto preferirebbe essere ceduto, per non restare l’eterno secondo. Alex vuole giocare e se il Napoli prendesse Kepa o Navas andrebbe da sé chi sarebbe il titolare. Non è solo un discorso di garanzie ma di opportunità.

ALTRI PROFILI

—  

Sono per l’appunto quelli di Neto, attualmente al Barcellona, coi blaugrana che potrebbero dargli la lista gratuita con un anno di anticipo sulla scadenza contrattuale. Il 33enne brasiliano, già alla Fiorentina e alla Juve, avrebbe dato la sua disponibilità al Napoli, che sta valutando. Fra le altre opzioni anche il croato Ivica Ivusic, dell’Osijek oltre che della nazionale. E sullo sfondo resta sempre Salvatore Sirigu, attualmente svincolato, che garantisce affidabilità ed esperienza. Come si risolve questo rebus?

Precedente Forma, gol e doppio ruolo: da esubero a soluzione? Kean può convincere la Juve Successivo Diretta Germania Austria donne/ Streaming video tv: un quarto intrigante! (Europei)