Napoli pronto alla ripartenza sprint: con un Kvara in più nel motore

Spalletti avrà l’organico quasi al completo (fermi solo Demme e Sirigu) in vista del big match del Meazza del 4 gennaio. Recuperati il georgiano e Rrhamani

Più certezze che dubbi per Luciano Spalletti verso la ripresa del campionato, almeno per quanto concerne la disponibilità di gran parte dei suoi uomini.

due per tre

—  

Il Napoli deve ritrovare – come tutte le avversarie – ritmo partita e la migliore condizione ma ritroverà a Milano contro l’Inter il 4 gennaio anche Amir Rrahmani e, soprattutto, Kvicha Kvaratskhelia perché – anche se molti lo hanno dimenticato – gli azzurri hanno chiuso la prima parte della stagione senza la loro stella a causa dell’infortunio rimediato a Liverpool dal georgiano. Certo, con tre gare in nove giorni (Inter, Sampdoria e Juventus) bisognerà vedere se entrambi avranno le gambe per reggere 270’ ma le alternative per fortuna non mancano.

test in programma

—  

I cinque reduci dal Mondiale, infatti, sono rientrati tutti in buone condizioni e garantiscono a Spalletti la possibilità di pescare a piene mani nel suo organico con punte di eccellenza, quali Kim, Anguissa e Zielinski, la cui assenza si è fatta sentire nelle amichevoli in Turchia e al Maradona. A proposito, per loro tre come per Lozano e Olivera, ci sara modo di mettere minuti nel motore in un test con la Primavera che dovrebbe svolgersi nei prossimi giorni. Insomma, gli unici ai box restano Sirigu e Demme, le cui condizioni per altro non preoccupano anche perché sia in porta – dove sta per rientrare Contini dalla Samp (nell’ambito dell’operazione che porterà a Genova il baby Zanoli ed in azzurro Bereszynski) – che a centrocampo, dove Spalletti sta studiando Gaetano regista le alternative agli inamovibili Meret e Lobotka non mancano.

Precedente Juventus, nomi nuovo CdA: chi sono/ Exor ha diramato lista: da Ferrero a Scanavino Successivo Ronaldo e il Natale: un regalo milionario da Georgina