Napoli, Politano positivo al Covid. Salta la trasferta con l’Inter

Il calciatore, vaccinato con doppia dose, è asintomatico e in isolamento domiciliare. Spalletti farà a meno di lui nel match contro l’Inter a San Siro

Maurizio Nicita @manici50

20 novembre – Napoli

Non comincia bene la giornata del Napoli, alla vigilia della sfida contro l’Inter di domenica a San Siro. L’ultimo giro di tamponi ha evidenziato la positività di Matteo Politano, asintomatico e in isolamento, e la squadra azzurra si sottoporrà ad un nuovo test molecolare per tutti prima di partire in serata per Milano.

Lozano o Elmas

—  

Una brutta botta per Luciano Spalletti che Politano lo ha sempre avuto in questa pausa per le nazionali, e lo aveva “addestrato” tatticamente a certi movimenti per cercare di scardinare la difesa nerazzurra. Tutto da rifare e il tecnico toscano dovrà valutare bene l’alternativa. Quella naturale è Hirving Lozano, ma solo oggi a Castel Volturno l’allenatore potrà vedere il messicano all’opera, reduce da una lunga trasferta in America. L’alternativa è costituita da Eljif Elmas che con una doppietta ha trascinato la Macedonia del Nord ai playoff per la qualificazione al Mondiale. Certamente due giocatori tatticamente diversi: più attaccante pure il latino-americano, più centrocampista offensivo l’europeo. In ogni caso saranno due armi che Spalletti userà comunque anche in corsa, visto che Elmas è in ballottaggio anche con Zielinski per il ruolo di sottopunta, alle spalle di Osimhen.

Polemica Politano

—  

Intanto sui social, appresa la positività del giocatore, montano le polemiche di tifosi azzurri che hanno commentato negativamente il viaggio nello scorso weekend di Matteo Politano con la compagna e la bambina a Parigi, con tanto di foto postate su Instagram.

Precedente Pioli, altra tegola: dopo Rebic out Tomori. Salta la Fiorentina, con l'Atletico... Successivo Bagni: "Inter forte, ma il Napoli di più. Azzurri favoriti, anche per lo scudetto"