Napoli, per il futuro si punta su Dolberg

Calciomercato
Napoli, per il futuro si punta su Dolberg
© EPA

Ha solo 19 anni ma fiuto del gol e una classe che incanta. E poi Isak Bailey, Rashica…

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Ha solo 19 anni ma fiuto del gol e una classe che incanta. E poi Isak Bailey, Rashica…

“>Twitta

Sullo stesso argomento

NAPOLI – Ieri, oggi… E domani? Il mercato è sempre e ha obiettivi di natura assai varia: c’è l’acquisto a presa rapida, il centravanti da buttare nell’arena, quei sedici metri chiamati anche area di rigore, e c’è profilo «prospettico», ciò che arricchisce il progetto, che serve per guardare oltre, possibilmente lontano. E’ il made in Naples – il sistema d’importazione – che da dodici anni procede seguendo l’istinto della programmazione attraverso un microscopio allungato nell’universo calcio: Lavezzi, Hamsik, Cavani e poi Ghoulam, Koulibaly e ora Zielinski, Rog e poi…. Eccoli là i centravanti catalogati in anticipo per le missioni segrete più imminenti: un salto in Olanda, ad Amsterdam, conviene sempre, perché dopo Milik sta venendo adesso fuori Kasper Dolberg, un biondino (19 anni) da far perder la testa, perché ha movenze che l’accostano a predecessori illustri ed un fiuto del gol esibito con undici prodezze stagionali.

ORANGE – E’ lui la tentazione più forte, neanche occultabile, perché quando c’è in campo l’Ajax – spesso, mica sempre – capita di ritrovare in tribuna qualche amabile «spione » del Napoli: successe così l’anno scorso, quando nacque la campagna per Davy Klaassen (24) – centrocampista con doti offensive che non lo hanno mai espulso dai radar (e difatti ci resta) e pure stavolta nel copione, a sorpresa, s’è inserito un attaccante da innamoramento immediato come questo danesino che vede la porta, la annusa, la sente, la trova.

Leggi il resto dell’articolo sull’edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Precedente Juventus, occhi su Caldara: un difensore da... zoccolo duro Successivo Il re è Icardi: gol più assist, nessuno in Europa come lui