Napoli, per il centrocampo piace l’austriaco Grillitsch

Spalletti si è visto con De Laurentiis, oltre a Emerson Palmieri e Gudmunsson, piace il 25enne mediano dell’Hoffenheim. Potrebbe arrivare per 10 milioni

Il confronto tra Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti ha avuto una priorità: il mercato. I due hanno discusso sulla qualità dell’organico e l’allenatore ha confermato al presidente quanto aveva fatto trapelare nelle scorse settimane, e cioè, che a lui il Napoli, così com’è va già bene, lo ritiene competitivo per quello che resta l’obiettivo della società: il ritorno in Champions League. Qualcosa, tuttavia, verrà fatto, perché ci sono alcuni ruoli dove bisognerà intervenire per necessità, per colmare le lacune emerse nella passata stagione.

Fermo restando la questione fascia sinistra, per la quale si sta lavorando per convincere il Chelsea a cedere Emerson Palmieri e il fatto che si sta trattando con il Groningen per l’acquisto del giovane Gabriel Gudmundsson, Spalletti ha chiesto informazioni anche sui movimenti che potrebbero riguardare il centrocampo.

new entry

—  

È proprio per la mediana che Cristiano Giuntoli si sta adoperando per mettere a disposizione dell’allenatore i rinforzi richiesti per l’inizio del ritiro, fissato per il 15 luglio a Dimaro. Per quella data il ds vorrebbe aver concluso almeno l’ingaggio di uno dei due centrocampisti in orbita Napoli. Da ieri, ai vari Berge, Thorsby e Basci, si è aggiunto anche Flirian Grillitsch, 25 anni, centrocampista dell’Hoffenheim. Il nazionale austriaco (ha giocato contro l’Italia nella sfida degli ottavi la scorsa settimana), è duttile, sa agire sia da centrale che da esterno e, talvolta, è stato impiegato anche da trequartista.

dieci milioni

—  

Grillitsch piace, per la qualità tecnica e per la fisicità che sa garantire in mezzo al campo. La sua valutazione si aggirerebbe intorno ai 18 milioni di euro, ma il fatto che abbia il contratto in scadenza a giugno prossimo, potrebbe permettere al Napoli di concludere l’operazione investendo soltanto una decina di milioni di euro. Giuntoli e i collaboratori dello scouting stanno allargando la rete di osservazione per indovinare l’acquisto giusto, da pagare a costi bassi e di prospettiva. Grillitsch, magari, non sarà proprio un giovanissimo, ma conta già 26 presenze e un gol nella nazionale austriaca e sarebbe entusiasta di trasferirsi in Italia.

Precedente Dramma Spinazzola, tendine d’Achille k.o. Oggi esami, rischia un lungo stop

Lascia un commento