Napoli, Ounas ad un passo. E Mario Rui spinge per lasciare la Roma

Napoli, Ounas ad un passo. E Mario Rui spinge per lasciare la Roma
© www.imagephotoagency.it

Quinquennale per il franco-algerino, 10 milioni al Bordeaux

twitta

NAPOLI – Il Napoli sta per concludere il primo acquisto. Adam Ounas, ventunenne esterno sinistro d’attacco franco-algerino del Bordeaux è ad un passo dal vestire la maglia azzurra. Oggi, come riporta il quotidiano francese l’Equipe, Ounas ha ritirato i suoi effetti personali dal centro tecnico dove si svolgono gli allenamenti della società francese. Presto, forse già domani, sarà in Italia per firmare un contratto di cinque anni che lo legherà alla società partenopea. Il Napoli verserà al Bordeaux la cifra di dieci milioni di euro. Ounas ha preferito il Napoli alla Roma ed allo Zenit San Pietroburgo che pure avevano contattato l’agente del calciatore. In settimana Ounas dovrebbe anche svolgere le visite mediche.

MARIO RUI – Bisogna aspettare ancora, invece, per conoscere la sorte di Mario Rui che si è promesso al Napoli e che intende ad ogni costo tornare agli ordini di Maurizio Sarri, l’allenatore che lo ha lanciato in serie A. Oggi si è tenuto a Roma un incontro tra l’agente del calciatore, Mario Giuffredi ed il direttore sportivo della società giallorossa, Monchi. Il procuratore ha ufficializzato la volontà di Mario Rui di trasferirsi al Napoli, ma la Roma, almeno per il momento, non ha intenzione di venire incontro alle sue richieste di svincolarsi. Il Napoli ha già trovato l’accordo con Mario Rui per il quale è pronto un contratto quinquennale di 1,8 milioni di euro a stagione. Al momento, tuttavia, la Roma non intende trattare e dunque si va verso un braccio di ferro tra la società giallorossa ed il calciatore, con il Napoli in attesa alla finestra.

GIACCHERINI – Per quanto riguarda le partenze, anche oggi il procuratore di Emanuele Giaccherini, Furio Valcareggi ha ribadito la volontà dell’esterno di cambiare maglia. A Napoli, nella passata stagione, Giaccherini è stato utilizzato con il contagocce da Sarri ed invece gradirebbe una destinazione in cui giocare con maggiore continuità. Lo stesso Valcareggi ha spiegato ai microfoni di Radio Crc che un trasferimento particolarmente gradito sarebbe al Torino. ”Con il Toro, però – ha spiegato – non ci siamo comportati benissimo e ho chiesto scusa a Cairo e Petrachi, ma non ho avuto risposta”. Il Napoli, anche in questo caso resta alla finestra in attesa di essere eventualmente contattato dalla società con la quale il calciatore dovesse trovare un accordo. La partenza di Giaccherini, in ogni caso, può considerarsi più che probabile.

Tags: Calciomercatonapoliounasmario rui

Tutte le notizie di Calciomercato

Precedente Lazio, Minala potrebbe giocare in A. Spal e Benevento interessate Successivo Calciomercato Alessandria, Stellini è il nuovo allenatore