Napoli: Osimhen, media-gol che fa paura

Chi lo ferma? È tornato affamato, affamatissimo. Victor Osimhen anche contro il Sassuolo ha firmato la sua presenza in campo con ben tre gol, portandosi a casa il pallone tanto per gradire. Se Raspadori e Simeone lo avevano sostituito bene, il centravanti nigeriano del Napoli ha fatto capire a tutti che però il vero terminale offensivo è lui. Due gol da opportunista contro Consigli, il terzo sgroppando e poi concludendo con un tocco sotto.

Osimhen: ogni 44′ un gol

Lo score di Osimhen è di quelli che fanno davvero paura: in totale, in 730′, ha fatto otto reti. Vale a dire un gol a partita, ogni 91′. Come dire che il Napoli, con lui in campo, parte sempre dall’1-0. Ma quello che fa strabuzzare gli occhi è ciò che Osimhen ha combinato da quando è tornato dall’infortunio: rete all’Ajax, gol vittoria contro il Bologna e all’Olimpico contro la Roma, tripletta contro Dionisi. Il che significa la mostruosa media-gol di uno ogni 44′. Insomma, ha ridotto della metà la sua puntualità con la marcatura.

Napoli-Sassuolo, ci sono anche due sposi in curva al Maradona

Guarda il video

Napoli-Sassuolo, ci sono anche due sposi in curva al Maradona

Non si può naturalmente non dare merito a tutto il Napoli che innesca la bomba Osi. Ieri è stato Kvaratskhelia a trovarlo due volte in area di rigore. Ma è la squadra che gioca in modo offensivo, esaltando il reparto. Cinica quando serve, bella anche. Simeone e Raspadori sono ottimi ricambi, sanno segnare anche loro. Eccome se lo sanno fare. Le fortune del Napoli nascono proprio da qui: un attacco degno di Halloween, da paura.

Napoli-Sassuolo, le pagelle azzurre: Kim imponente, Mario Rui c’è

Guarda la gallery

Napoli-Sassuolo, le pagelle azzurre: Kim imponente, Mario Rui c’è

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Parma, bimbo scippato della maglia di Oosterwolde: si attiva la Lega B Successivo Mertens chiama il cane come Nainggolan? Ecco la risposta di Radja...