Napoli, non solo Berge. A centrocampo spuntano altri due nomi

La priorità è rinforzare il reparto per sostituire Bakayoko e Demme, ma gli investimenti sono limitati

Bisognerà decidersi prima o poi. Il Napoli ha bisogno di rinforzare il centrocampo e Cristiano Giuntoli si sta muovendo in questa direzione. Il lavoro, però, è tutto in salita, richiede un impegno importante e, soprattutto, la fatica sta nello studiare le strategie giuste per arrivare agli obiettivi che il dirigente si è prefissato. In cima alle sue preferenze c’è Sander Berge, il centrocampista dello Sheffield United, che il ds sta trattando con il club inglese già da alcun mesi. Il nazionale norvegese risponde alle caratteristiche del giocatore che il Napoli sta cercando, ovvero, forte fisicamente, ma dotato anche di una buona tecnica individuale. Berge è stato visionato più volte dai collaboratori dello stesso Giuntoli, che gli hanno presentato relazioni parecchio convincenti. Il vero problema, come per tutte le altre trattative in piedi, è legato alle valutazioni economiche.

INVESTIMENTI LIMITATI

—  

Il Napoli non può investire grandi cifre, per farlo avrebbe bisogno di vendere e, al momento, offerte interessanti non sono arrivate in sede. Ma rinforzare il centrocampo è una delle priorità del direttore sportivo. Il reparto ha perso Bakayoko, per fine prestito, e Demme per infortunio. Lo Sheffield United chiede 15 milioni per cedere il proprio gioiellino, ma Giuntoli ne ha offerti tra gli 8 e i 10, inserendo anche qualche bonus. La trattativa continua, ma il dirigente ha anche individuato l’eventuale alternativa.

PIACE ZAKARIA

—  

Una, appunto, è rappresentata da Denis Zakaria, 24 anni, nazionale svizzero, che gioca nel Borussia Monchengladbach. Si tratta di un mediano che garantisce la fisicità richiesta, forte del suo metro e 90 centimetri. Insomma ci sarebbero tutte le condizioni per metterlo a disposizione di Luciano Spalletti, meno una: la richiesta del club tedesco, che per cederne il cartellino ha chiesto 20 milioni di euro. Una cifra spropositata per le esigenze del Napoli. E allora, Giuntoli sta provando a chiederne il prestito garantendo l’obbligo di riscatto con pagamento dilazionato. La trattativa è complicata, il ds napoletano ne è consapevole, ma lui è uno che non si arrende facilmente e, contemporaneamente, si muove anche in altre direzioni. Così ha chiesto informazioni su Mandy Camara, 24 anni, mediano guineiano dell’Olympiacos. Anche in questo caso la valutazione non è roba di poco conto, si tratta di 15milioni di euro. Resta da capire fino a che punto Aurelio De Laurentiis vorrà spingersi. Il proprio lavoro l’ha fatto, Giuntoli. Adesso, spetta al presidente l’ultima parola. Berge, in ogni modo, resta il favorito.

Precedente Juve, l’entusiasmo dei tifosi per i nazionali: ma in bolla niente autografi né selfie Successivo Florenzi-Roma, la storia è finita. Destinazione Siviglia?