Napoli niente gioia: solo 1-0 con la Pro Vercelli e infortunio a Demme

Gol partita di Osimhen. Buon primo tempo. Bene anche Ounas, Lobotka e i giovani Zanoli e Zedadka. Per l’italo-tedesco si teme una lesione ai legamenti

Dal nostro inviato Maurizio Nicita @manici50

24 luglio – DIMARO (TRENTO)

Un brutto infortunio al ginocchio destro per Diego Demme ha rovinato il pomeriggio del Napoli. Era da poco passato il quarto d’ora quando il mediano tedesco ha subito un intervento in contrasto troppo duro – visto che sarebbe un’amichevole – da un attaccante della Pro Vercelli. Koulibaly è scattato minaccioso verso l’avversario rimproverandolo per l’entrata. Gianmario Comi si è subito giustificato, spiegando che non c’era cattiveria. Curiosità: si tratta del figlio della vecchia gloria ed ex dirigente granata Antonio Comi. Demme sarà sottoposto agli esami strumentali: si teme per i legamenti.

sblocca osimhen

—  

Spalletti schiera il classico 4-2-3-1 inserendo diversi giovani, visto che per leggeri affaticamenti muscolari è indisponibile Elmas (e pure Petagna per un taglio alla gamba), mentre Malcuit e Manolas giocheranno solo i minuti finali perché non al meglio. E così c’è Zanoli a destra, nella linea con Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. E Zedadka a sinistra avanzato con Ounas sottopunta di Osimhen e Politano a destra. La prima parte della gara è condizionata dall’infortunio di Demme. Poi, passato il nervosismo, il Napoli comincia a sviluppare meglio le proprie trame di gioco, anche se la Pro Vercelli si difende bene con due linee da quattro strette e basse. Per passare in vantaggio gli azzurri devono sfruttare una palla inattiva. Su angolo svetta Rrahmani che fa da torre per Osimhen che di testa segna. Il nigeriano è il più applaudito perché cerca di sfruttare gli spazi che lasciano gli avversari, che non rinunciano a giocare. E infatti con una buona azione personale, Rolando impegna Contini in una parata non semplice, dopo una bella finta con la quale salta addirittura Koulibaly. Il Napoli sfiora il raddoppio con un paio di splendide accelerate di Osimhen che in una occasione libera Zedadka che colpisce il palo e nella seconda situazione si vede respingere la conclusione dal portiere Tintori.

bravo zedadka

—  

Prima del fischio dell’arbitro a inizio ripresa, Spalletti in qualche modo manifesta la propria contrarietà ai giocatori della Pro Vercelli per l’infortunio di Demme. Si riparte senza cambi. Koulibaly è nervoso ed effettua due entrate particolarmente dure su Comi e Clemente. Poi è Rolando a non risparmiarsi una scivolata sulle caviglie di Mario Rui. La partita diventa bruttina assai e i cambi complicano il fluire del gioco. Le cose migliori il Napoli le ha fatte comunque vedere nel primo tempo, quando si è notata una maggiore verticalità di gioco per vie centrali. Pimpante Osimhen, anche Ounas è parso attivo, Lobotka ha provato a velocizzare la manovra e sono piaciuti per come hanno tenuto il campo i giovani Zanoli e Zedadka. La Pro Vercelli, che ne aveva subiti 4 dall’Inter, ha retto meglio il campo con gli azzurri.

Precedente "Rispetta la città Percassi!": ecco lo striscione-monito dei tifosi dell'Atalanta

Lascia un commento