Napoli, Mora: “Insigne? Non lo vedo con un’altra maglia”

NAPOLI“Il pareggio tra Milan e Inter ha dato la possibilità al Napoli di non rammaricarsi troppo per il punto ottenuto contro il Verona. La squadra di Tudor ha dato l’ennesima dimostrazione di forza. Il Napoli ha sfiorato la vittoria, ma ha rischiato anche di perderla. In vetta non e’ cambiato nulla. Ci si aspettava qualcosina in piu’, ma va benissimo così”. Nicola Mora, ex difensore del Napoli, ha rilasciato un’intervista a NapoliMagazine; “L’arbitraggio di Ayroldi – prosegue Moraha lasciato a desiderare, premettendo comunque che finora il Napoli ha fatto bene a non focalizzarsi sugli arbitri perche’ i punti ottenuti sono arrivati per meriti di squadra. Certo e’ che il VAR avrebbe dovuto richiamare l’attenzione dell’arbitro sul fallo da rigore ai danni di Osimhen, che andava sanzionato. Spalletti ha ammesso che forse qualche cambio poteva essere anticipato, ma e’ pur vero che se cambi al 70° minuto rischi di perdere qualche equilibrio di troppo“.

Di Lorenzo replica a Simeone: pari, legni e rossi in Napoli-Verona

Guarda la gallery

Di Lorenzo replica a Simeone: pari, legni e rossi in Napoli-Verona

Zielinski e Lozano

Zielinski e Lozano, per Mora, “non sono ancora brillanti come tutti attendiamo. Di Zielinski ricordo il lampo che ha permesso di battere la Salernitana, ma tra le linee sta facendo poco. La condizione fisica non lo sta aiutando. Lozano ha trovato il gol in Europa League, e forse sta patendo un po’ l’exploit di Politano. Di sicuro conosciamo le sue doti, puo’ diventare decisivo. Koulibaly è insostituibile. Juan Jesus comunque non mi e’ dispiaciuto, si e’ districato bene contro il Verona, si sta allenando bene, si puo’ fare affidamento su di lui. Mario Rui, probabilmente, era condizionato un po’ dalla diffida, forse per questo si e’ fatto superare un po’ superficialmente da Barak in occasione dell’azione del gol di Simeone. Rrahmani mi e’ parso meno sicuro del solito. Simeone si e’ nascosto bene alle spalle di Rrahmani, non e’ facile marcare bene in questi casi, anche Koulibaly a volte si e’ fatto sorprendere”.

Il Napoli ricorda Maradona: l'esordio della maglia speciale

Guarda la gallery

Il Napoli ricorda Maradona: l’esordio della maglia speciale

Inter e Lazio, partite importanti

“Inter-Napoli e Napoli-Lazio saranno partite importanti – afferma l’ex azzurro – E’ uno snodo stagionale particolare. Fiorentina e Sassuolo venderanno cara la pelle contro il Milan. Il cammino e’ ancora lungo, per cui e’ presto per parlare di gare decisive per la lotta scudetto. Anguissa, Koulibaly e Osimhen sono calciatori fondamentali per il Napoli. Osimhen deve maturare a livello caratteriale. Anguissa e’ stato un acquisto azzeccato, avessimo cercato un profilo simile difficilmente l’avremmo trovato, si e’ integrato alla perfezione. Petagna a gara in corso rompe gli equilibri. Mertens e Demme sono elementi fondamentali, potranno far bene al posto di Osimhen e Anguissa”.

Le alternative a gennaio potranno esprimere il valore

“A gennaio le alternative potranno esprimere il loro valore, sarà bravo Spalletti a tenerli legati al progetto. Ho sempre fatto il tifo per Meret – prosegue Mora – che e’ stato un investimento importante per il Napoli. E’ un portiere italiano, giovane. E’ anche vero pero’ che Ospina merita di fare il titolare, perche’ offre delle garanzie. Fabian Ruiz ha grande talento, la condizione fisica lo sta sostenendo, ha un monopasso ed ha bisogno di sentirsi bene per disegnare le linee di passaggio che solo lui vede, mi ricorda un po’ Jorginho. Ha anche trovato il gol più di una volta. Politano merita di giocare, ma credo che con i 5 cambi Spalletti potra’ ruotare tutti nel miglior modo possibile. Con i 5 cambi, infatti, si sentono tutti titolari”, ha aggiunto.

Insigne? Non lo vedo con un’altra maglia

“Insigne? Nonostante quanto si legge, spero che si possa trovare un punto di incontro – è la speranza di Mora affinche’ il capitano chiuda la carriera nel Napoli. Attualmente assistiamo al gioco delle parti. Il presidente tiene duro sulle proprie idee, Insigne ha vinto l’Europeo. C’e’ distanza, ma credo che alla fine l’intenzione di rinnovare il matrimonio sia concreta da entrambe le parti. Onestamente non vedo Insigne con un’altra maglia diversa da quella del Napoli. ADL mi sembra disponibile ad accontentarlo nei limiti del possibile. Al di la’ dei dettagli, 3-4 milioni o bonus alla firma, l’augurio e’ che possano mettersi d’accordo per il bene del giocatore, del Napoli e soprattutto dei tifosi, che sperano di poter vincere qualcosa di importante con il capitano ancora in squadra”, ha concluso.

Mertens: "Felice a Napoli, spero di restarci a lungo"

Guarda il video

Mertens: “Felice a Napoli, spero di restarci a lungo”

Precedente Napoli, Carnevale: "Spalletti sa sfruttare i campioni" Successivo Hellas Verona, Ilic e Lazovic stanno meglio: Tudor spera di riaverli contro l'Empoli