Napoli, Mondiale a rischio per Koulibaly e Osimhen

Non arrivano buone notizie per il Napoli dal fronte delle qualificazioni al Mondiale 2022 area africana. Due dei giocatori più rappresentativi e più in forma della squadra di Luciano Spalletti potrebbero infatti essere costretti a vedere dalla televisione la prossima edizione del torneo iridato, in programma tra novembre e dicembre in Qatar.

Senegal ko nella rivincita contro l’Egitto

Kalidou Koulibaly, sceso in campo con la fascia di capitano del Senegal, non è riuscito ad evitare la deviazione sottoporta di Ciss, la cui autorete dopo quattro minuti ha permesso all’Egitto di prendersi la riivincita rispetto all’ultima finale di Coppa d’Africa, vinta dal Senegal ai rigori. I Leoni della Taranga dovranno quindi provare a ribaltare il risultato nella partita di ritorno, mentre è sottolissimo il filo dell’equilibrio tra Ghana e Nigeria.

Qualificazioni Mondiale 2022, il Ghana rallenta la Nigeria

Victor Osimhen è stato il pericolo pubblico numero 1 per le Black Stars, che sono comunque riusciti a strappare uno 0-0 casalingo che lascia inalterate le speranze delle due squadre di giocarsi la qualificazione alla fase finale del Mondiale in vista del ritorno previsto per il 29 marzo. Per il Ghana si tratterebbe del ritorno dopo la mancata qualificazione del 2018.

Osimhen show, Udinese ko: il Napoli di Spalletti vola

Guarda la gallery

Osimhen show, Udinese ko: il Napoli di Spalletti vola

Nigeria, si blocca Osimhen

Per Osimhen, invece, che non giocava in nazionale dal novembre 2021 contro la Costa d’Avorio, si è trattato della prima partita senza gol con la Nigeria dopo tre gare consecutive a segno contro Africa Centrale, Liberia e appunto Capoverde. Per il Senegal di Koulibaly, invece, a Russia 2018 la corsa si è fermata al primo turno, dopo tre mancate partecipazioni consecutive alla fase finale.

Da Koulibaly a Tomori, da Vlahovic a Abraham, la Serie A contro il razzismo

Guarda il video

Da Koulibaly a Tomori, da Vlahovic a Abraham, la Serie A contro il razzismo

Precedente Francia, Giroud trascina Deschamps: in gol contro la Costa D'Avorio Successivo Milan senza nazionali in campo contro la Primavera