Napoli, Milan e Inter anticipano le gare di A a venerdì 7 aprile in tre orari diversi

La Lega martedì ufficializzerà il calendario sia della giornata pre pasquale sia di quella dalla trentesima alla trentaquattresima. Le tv favorevoli agli anticipi

Tutto confermato dopo i sorteggi di Champions League: Milan, Napoli e Inter hanno chiesto alla Lega Serie A di anticipare i loro match della ventinovesima giornata, quella pre pasquale, tutti fissati per sabato 8 aprile. Lecce-Napoli, Salernitana-Inter e Milan-Empoli, dunque, si disputeranno venerdì 7. L’annuncio arriverà martedì quando da via Rosellini dirameranno il programma delle giornate dalla trentesima alla trentaquattresima che terranno conto naturalmente dei quarti di ritorno di Champions e delle altre coppe europee.

OK DELLE TV CON 3 SLOT

—  

L’anticipo dei tre incontri delle nostre formazioni ai quarti di Champions non è dunque ufficiale, ma le tv sono sicuramente contente dello spostamento perché originariamente gli slot per sabato 8 aprile erano 5 (12,30 con Lecce-Napoli e Udinese-Monza; 14,30 Fiorentina-Spezia e Salernitana-Inter; 16,30 Milan-Empoli e Sampdoria-Cremonese; 18,30 Atalanta-Bologna e Torino-Roma; 20,30 Hellas Verona-Sassuolo e Lazio-Juventus), mentre spostando 3 incontri al venerdì, gli slot diversi potrebbero addirittura diventare 8 giocando Lecce-Napoli alle ore 17 (solo Dazn), Salernitana-Inter alle 19 (solo Dazn) e Milan-Empoli alle 21 (Dazn e Sky). E’ questa l’ipotesi sulla quale stanno lavorando in via Rosellini. In questi giorni la Lega porterà avanti il dialogo con le tv e con tutte le società interessate, ma c’è la volontà di mettere le nostre squadre in corsa in Champions nelle migliori condizioni possibili rispettando naturalmente tutte le altre formazioni coinvolte in campionato e le rispettive tifoserie.

STRESS INTER

—  

Il Napoli e il Milan sono fuori dalla Coppa Italia e non hanno problemi (anzi…) ad anticipare il loro impegno in Serie A a venerdì 7. Per l’Inter invece sarà un tour de force visto che martedì 4 aprile i nerazzurri giocheranno la semifinale d’andata di Coppa Italia a Torino (ore 21), venerdì 7 andranno a Salerno (partenza il giorno prima) e poi martedì 11 a Lisbona (partenza il giorno prima). Tre trasferte di fila con poca possibilità di riposare.

ALTRE GIORNATE

—  

Anche la trentesima giornata naturalmente avrà degli anticipi: Napoli-Monza e Bologna-Milan saranno giocate probabilmente sabato 15 (difficile venerdì 14) visto che rossoneri e azzurri si affronteranno nell’andata dei quarti mercoledì 12 e nel ritorno martedì 18 a San Paolo. Anche l’Inter però chiederà l’anticipo a sabato 15 del match casalingo contro il Monza.

Precedente Stadio Roma, il sindaco Gualtieri: "Scadenze rispettate, sono fiducioso" Successivo RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Diretta gol: focus sulla lotta salvezza, live score