Napoli, Mertens campione di regolarità: raggiunti Maradona e Insigne

Dries Mertens scrive un’altra pagina della storia del Napoli: l’attaccante belga è stato protagonista nel 6-1 rifilato dagli azzurri al Sassuolo con una doppietta che gli ha permesso di fissare un nuovo record nella sua carriera napoletana.

Il Napoli si rialza con personalità e dilaga: 6-1 al Sassuolo!

Guarda la gallery

Il Napoli si rialza con personalità e dilaga: 6-1 al Sassuolo!

Napoli, Mertens in doppia cifra per 5 stagioni come Maradona e Insigne

Secondo quanto riporta Opta, Mertens è il quarto giocatore in tutta la storia del Napoli ad andare in doppia cifra di gol in cinque stagioni differenti in Serie A, dopo Antonio Vojak, Diego Maradona e Lorenzo Insigne. E se resterà in azzurro, l’ex PSV avrà la chance di superarli e di essere l’unico ad arrivare a quota 6, lasciando ancora più il segno nella storia del club campano. Grazie alla doppietta contro i neroverdi, Mertens è arrivato a quota 148 reti totali con i partenopei, allungando il suo vantaggio nella classifica dei marcatori di tutti i tempi, che vede al secondo posto appaiati Marek Hamsik e Lorenzo Insigne a quota 121 reti.

Precedente Inzaghi torna sul ko di Bologna: "Grande delusione, ma la mia squadra vuole crederci ancora" Successivo SuperCoppa Serie C, Bari-Sudtirol 1-2. Decisivo Casiraghi