Napoli-McTominay, l’intesa è vicina: la cifra chiesta dallo United

Innanzitutto Kvara. Il brillante di casa: dopo il tormentone estivo e il vertice in Germania con De Laurentiis, è arrivato a Napoli il suo agente Mamuka Jugeli. Guarda caso a ridosso del rientro dalle vacanze di Adl: il presidente potrebbe essere al Maradona già oggi, e ciò significa che a breve dovrebbe andare in scena un nuovo incontro per il rinnovo di Khvicha. Magari definitivo. E per il resto, tutto su Scott McTominay. La missione inglese di Manna, atteso stasera allo stadio, non è finita con Lukaku: ieri il ds era ancora in Inghilterra, sulle tracce di McT. Lui, soprattutto lui, centrocampista della nazionale scozzese e del Manchester United che, fatalità, è sceso in campo al Falmer Stadium nella seconda giornata di Premier contro il connazionale e altro uomo mercato azzurro Billy Gilmour. Fino a qualche giorno fa in vantaggio su tutti e ora superato dall’amico. Che il suo acquisto fosse stato congelato in un freezer di riflessioni collettive è parso chiaro a tutti alla lettura delle formazioni della sfida di ieri, Brighton-United: Billy titolare per la prima volta dopo aver disertato tutte le amichevoli estive e dopo aver collezionato appena qualche minuto una settimana fa all’esordio contro l’Everton. Scottie, invece, è partito ancora una volta dalla panchina per poi andare dentro a undici minuti dal novantesimo. Alla fine ha vinto Gilmour, 2-1 per i suoi, ma il primo favorito per rinforzare il centrocampo di Antonio Conte è rimasto McTominay.

McTominay al Napoli: la cifra

Un giocatore con la valigia a Manchester, considerando anche l’imminente arrivo di Ugarte dal Psg, che il Napoli ha puntato con la convinzione assoluta di portarlo a casa. Ha dovuto attendere un po’, certo, e soprattutto De Laurentiis ha dovuto preventivare un altro super investimento, ma alla fine Manna è arrivato a un passo dall’intesa: operazione da circa 30 milioni. Il ds sta lavorando sia all’accordo con lo United sia a quello con McT: bisogna fare in fretta, del resto, anche perché al gong del mercato mancano cinque giorni.

Gilmour, il Napoli riflette

E Gilmour? L’allenatore del Brighton, il tedesco nato in Texas, Fabian Hürzeler, s’era già messo di traverso da settimane come il club e i compagni di squadra, tutti pronti ad assediare il centrocampista scozzese per convincerlo a rimanere nonostante l’accordo con il Napoli. Napoli che dal canto proprio ha cominciato a fare lo stesso tipo di riflessioni, a maggior ragione con la strada più spianata verso McTominay. I prossimi giorni saranno decisivi.

Napoli, altro colpo dopo il Bologna

Manna, nel frattempo, valuta anche un altro colpo: l’esterno destro portoghese del Valencia, Thierry Correia, 25 anni. È nel mirino, costa una quindicina di milioni: ultimo vertice societario e ultime decisioni dopo il Bologna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Inter, Palacios è arrivato a Milano: i dettagli dell'affare Successivo I tifosi urlano: «Cairo, vendi il Toro»: oggi corteo e manifestazioni