Napoli, Maldonado: “Eternamente grati a Maradona”

NAPOLI -“Sto seguendo il campionato del Napoli. Devo dire che mi fa molto piacere vedere la squadra azzurra al primo posto in classfica. Speriamo che possano restare in vetta fino al termine della stagione.Spallettista facendo un grande lavoro. Ottenere 9 vittorie e 1 pareggio nelle prime 10 giornate di campionato in serie A non è facile. Il Napoli avrebbe meritato qualcosa in più anche contro la Roma”. Queste le parole di Ruben Maldonado ex difensore azzurro, ai micorfoni di Napoli Magazine. Il sudamericano ha poi risposto anche a domande riguardanti alcuni calciatori del club campano: ” Osimhen? E’ un attaccante che promette grandi cose, sta migliorando tanto.Insigne? E’ il capitano e spero che chiuda la carriera nel Napoli. Ha fatto bene l’allenatore a confermarlo come rigorista. Ha ripagato la fiducia, segnando al Bologna due gol che non sono pochi. Mi sta stupendo anche Fabian Ruiz: al di la’ del bellissimo gol, e’ migliorato tantissimo rispetto alla scorsa stagione. Koulibalyè il leader della difesa, è tra i migliori difensori del mondo. Si intende molto bene con Rrahmani, ma non metterei da parte Manolas. Quando a gennaio ci sarà la Coppa d’Africa torneranno tutti utili.Ospina e’ una certezza tra i pali. Mi ha fatto piacere rivedere, anche se per pochi minuti, Ghoulam. Vedo un Napoli completo in tutti i reparti, che puo’ solo migliorare. Il pubblico riesce sempre a dare una spinta notevole alla squadra, per questo spero che gli spalti possano tornare presto pieni. Nel mio Napoli la carica dei tifosi ci garantiva una spinta in più”

Maradona, in Argentina spuntano nuovi murales!

Guarda la gallery

Maradona, in Argentina spuntano nuovi murales!

Napoli nel cuore

Il paraguayano ha poi parlato del suo legame con la città e la squadra: “Se dovessero vincere lo scudetto mi farebbe enormemente piacere, perchè io ho vissuto gli anni della rinascita e vedere gli azzurri lassù mi riempie il cuore. Anguissa? E’ un grandissimo centrocampista, anche Demme puo’ assicurare un ottimo contributo. Presto torneranno ai loro livelli anche Lozano e Zielinski, ne sono sicuro. Nel frattempo vanno fatti i complimenti a tutti: da Di Lorenzo a Mario Rui, senza dimenticare Elmas e Politano, stanno facendo vedere di che pasta sono fatti. Con le 5 sostituzioni sono aumentati i titolari. Lo stesso Mertens puo’ risultare determinante”.

Ricordi

Così invece sui ricordi: “Tutti bellissimi, Napoli è un pezzo importante della mia vita, sarò sempre grato alla società che mi ha voluto, per me è un orgoglio ancora oggi poter dire di aver indossato la maglia che una volta fu di Maradona”.

Maradona

Infine un pensiero su Diego Armando Maradona: “Ancora fa strano credere che non sia più tra noi da quasi un anno ormai, il suo ricordo vivrà per sempre in tutti gli sportivi, gli amanti del calcio e in tutti i calciatori del Napoli. Lui ha ispirato milioni di ragazzini, in tanti hanno creduto nei loro sogni grazie a Diego e per questo bisogna essergli eternamente grati. Avere lo Stadio a Napoli intitolato a Maradona è stato un bellissimo gesto”.

Precedente Diretta Sinner Tiafoe/ Streaming video tv: Jannik in semifinale, Atp Vienna 2021 Successivo La Uefa celebra Maradona: "Oggi nasceva una leggenda"