Napoli-Maksimovic ci siamo Valdifiori in prestito al Toro?

Siamo alle battute decisive per Nikola Maksimovic al Napoli. Il Chelsea è sempre dietro l’angolo, ma i contatti con il Torino si sono infittiti nelle ultime ore. A prescindere dalla valutazione del giocatore serbo (Cairo chiede sempre 30 milioni), l’ago della bilancia è rappresentato da Mirko Valdifiori, obiettivo numero uno per il tecnico granata Mihajlovic. Nel weekend il d.s. azzurro Cristiano Giuntoli ha formalizzato al collega torinista Gianluca Petrachi una proposta da 26 milioni di euro più 4 di bonus: ma soprattutto ha aperto le porte all’idea di un prestito di Valdifiori. Ma con quali modalità? Il Torino punta a un diritto di riscatto da 4 milioni mentre i campani insistono per un obbligo di riscatto per quella cifra.

A voler ben vedere è proprio questo il vero aspetto che ancora divide. A conferma, però, dell’accelerazione in corso anche l’agente del centrocampista è in preallarme. Nelle ultime ore si è rifatto sotto il Cagliari, ma l’ex empolese dà priorità ai granata e nell’aria oggi c’è un appuntamento milanese. Non va mai dimenticato, infatti, che l’anno scorso il regista romagnolo fu il primo acquisto di De Laurentiis proprio su input di Miha, in anticipo sull’accordo con Sarri.

 Laudisa-Malfitano 

Precedente BBC di scorta impenetrabile La Juve alza il muro e vince Successivo Monaco, Fabinho: "Con la Champions League, stare qui non è così male"