Napoli, Lozano: “Stagione difficile per gli infortuni”

Una stagione condizionata dagli infortuni quella di Hirving Lozano, punto di riferimento della Nazionale messicana e attaccante del Napoli. Ha parlato a Tudn, spiegando di aver esitato a rispondere alla convocazione del Messico proprio a causa dei tanti acciacchi che lo hanno perseguitato quest’anno. “Sì, ho temporeggiato perché è il Napoli che mi paga. La verità è che ho avuto tanti infortuni e avevo paura, ma era quello che dovevo fare, mi piace rispondere alle convocazioni, adoro essere qui con il Messico”.

Mercato, l'Atletico Madrid su Lozano

Guarda il video

Mercato, l’Atletico Madrid su Lozano

Lozano: l’occhio, il covid e la spalla

Una specie di via Crucis quella di Lozano quest’anno. Tutto ha concorso a spezzargli il ritmo, la Nazionale può essere ciò che invece adesso lo aiuta a ritrovarlo: “E’ stato molto difficile per me e per la mia famiglia. Un periodo molto complicato. A causa del primo infortunio all’occhio che ho avuto con il Messico, ho saltato la preseason, sono arrivato 5-6 giorni prima dell’inizio della serie A ed è così che sono sceso in campo, senza ritmo, senza niente. Mi hanno dato però l’opportunità di giocare ed è ciò che voglio fare sempre”.

Poi è stata la volta del covid: “Non ho giocato per un altro mese, sono rientrato di nuovo senza ritmo e senza allenamento”. Quindi la spalla: “Altro mese fuori, non ho giocato niente e ancora una volta ho perso il ritmo. E tutto è stato complicato. Ma per fortuna eccoci qua, meno male”.

Lozano: “La famiglia mi ha motivato”

Lozano dice che la famiglia è stata fondamentale per tenerlo motivato, nonostante un anno di alti e bassi in cui nel Napoli di Spalletti ha trovato pochissimo spazio: “Mia moglie, i miei figli sono quelli che mi incoraggiano sempre, mi danno quella forza e quell’energia per andare avanti. Sono stati colpi duri e grazie a Dio li ho superato, amo giocare a calcio per la mia squadra, per il mio Paese e come sempre, in ogni partita, cerco di dare il cento per cento”.

Messico, Lozano esce in barella: la FOTOSEQUENZA dell'infortunio

Guarda la gallery

Messico, Lozano esce in barella: la FOTOSEQUENZA dell’infortunio

Precedente "Forse cercavi Svizzera": lo striscione per sfottere l'Italia Successivo Contatto Ranocchia-Belotti, svelato l'audio tra arbitro e VAR: "Ha preso la palla, vai..."