Napoli, Lozano choc con il Messico: perde i sensi in campo

ARLINGTON (Stati Uniti) – Terrore in campo nella sfida tra Messico e Trinidad e Tobago, match di esordio della Gold Cup 2021. Attimi di paura per l’attaccante del Napoli Hirving Lozano rimasto vittima di durissimo scontro con il portiere avversario Marvin Phillip dopo soli 11 minuti di gioco. Lozano ha subito un duro colpo alla testa, riportando un taglio vicino l’occhio, dopo aver impattare il ginocchio di Phillip. Il Chucky ha perso i sensi e dopo il temepstivo intervento dei soccorsi ha abbandonato il campo in barella, con un collare di sicurezza, per essere trasportato d’urgenza all’ospedale di Arlington, in Texas, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico proprio per ridurre la ferita causata dall’impatto. L’emittente Tv Azteca ha dato immediati aggiornamenti dalla struttura dove è stato portato Lozano per essere sottoposto all’operazione chirurgica visto il taglio riportato vicino l’occhio, queste le parole dell’inviato: “Il giocatore è cosciente e stabile, lo stanno sottoponendo ad esami più approfonditi. Ha subito una commozione celebrale, per fortuna senza conseguenze, preoccupa la ferita vicino l’occhio”. Si attendono ulteriori aggiornamenti nella giornata odierna.

Napoli, Spalletti sorridente alla presentazione ufficiale

Guarda la gallery

Napoli, Spalletti sorridente alla presentazione ufficiale

Lozano, choc con il Messico

A rassicurare sulle condizione di Lozano è il vice allenatore del Messico, in panchina per la squalifica del ct Martino, Jorge Theiler: “Abbiamo visto Lozano sdraiato al suolo e abbiamo vissuto attimi di disperazione. Siamo rimasti sgomenti per il colpo, pensavamo che avesse influito molto sulla sua salute e ci siamo preoccupati. Ora siamo tutti più tranquilli, sappiamo che sta bene. Ora pensiamo alla salute del Chucky, affinché si riprenda al meglio. E’ questa la cosa fondamentale. Non pensiamo al Lozano calciatore, ma all’uomo”

Precedente Coppa America, l'Argentina trionfa in Brasile: primo titolo per Messi Successivo "Immobile? Tutti hanno bisogno di coccole". Rivedi Mancini alla vigilia di Italia-Inghilterra