Napoli, l’occhiolino di Koulibaly: tifosi scatenati sui social

Nel calciomercato ai tempi dei social può bastare anche un post senza parole per leggerci un segnale. Positivo o negativo a seconda dei contesti e magari anche della volontà inconscia dei tifosi. È questo il caso di Kalidou Koulibaly, il cui futuro al Napoli rischia di trasformarsi in uno dei casi dell’estate di mercato con possibili conseguenze anche a livello internazionale.

Napoli-Koulibaly, il futuro resta incerto

La trattativa per il rinnovo del contratto del centrale senegalese con il club azzurro, in scadenza nel giugno 2023, è bloccata di fronte alla forbice esistente tra domanda e offerta e le parole del presidente De Laurentiis durante la presentazione del ritiro di Castel di Sangro non hanno aiutato a diradare le nubi e forse neppure a riportare il sereno.
Eppure, almeno a livello ufficiale, i rappresentanti del giocatore non hanno rilasciato alcuna dichiarazione e lo stesso ha fatto il giocatore.

Barcellona, la strategia per arrivare a Koulibaly

Guarda il video

Barcellona, la strategia per arrivare a Koulibaly

Koulibaly e il “messaggio in codice” su Instagram

Neppure sui propri canali social, dove appunto nella serata di lunedì Koulibaly si è limitato a un post enigmatico su Instagram: un primo piano di sé, intento a fare l’occhiolino, senza altre parole se non un emoticon che ripete lo stesso gesto. Il post ha ovviamente fatto il pieno di cuoricini di tifosi del Napoli e di commenti speranzosi che la trattativa possa sbloccarsi a breve per fare di KK il nuovo capitano dopo l’addio di Lorenzo Insigne e il leader del nuovo ciclo del Napoli, che nella prossima stagione tornerà a disputare la Champions dopo due anni di assenza e punterà ad essere competitiva anche in campionato dopo aver sognato a lungo lo scudetto nell’annata appena conclusa.

Non solo Koulibaly e Kessie per il Barcellona: i 10 nomi in lista

Guarda la gallery

Non solo Koulibaly e Kessie per il Barcellona: i 10 nomi in lista

Koulibaly, il Barcellona è vigile

Proprio alla luce della delicata situazione contrattuale con il Napoli, tuttavia, su Koulibaly si sono subito concentrate le attenzioni di alcuni top club europei, su tutti il Barcellona, per il quale non sarebbe certo impossibile arrivare alla cifra di 30-35 milioni indicata da De Laurentiis come base d’asta per un’eventuale trattativa per la cessione del senegalese, al Napoli dal e che attualmente guadagna in azzurro 6 milioni netti, cifra che andrebbe inevitabilmente a salire in caso di addio all’Italia in vista dell’ultimo contratto importante dlela carriera del giocatore, che compirà 31 anni a giugno.

Precedente Cagliari, riscattato Bellanova dal Bordeaux Successivo Smalling, clausola sul contratto: Tiago Pinto non dovrà trattare il rinnovo