Napoli, lo stadio Maradona ora diventa un amico

NAPOLI – Esserci per non dover correre il rischio di rimpiangerla. La sfida col Monza è diventata molto più di una semplice partita dopo i cinque gol all’Hellas e dopo gli ultimi colpi di un mercato che s’è acceso in questa settimana con gli arrivi di Simeone, Ndombele e Raspadori. La prevendita che andava a rilento ha subito una improvvisa accelerata negli ultimi giorni, in poco tempo sono andati a ruba i biglietti di Curve e Distinti, la previsione per oggi è di circa quarantamila presenze ma è una indicazione relativa, forse presto anacronistica, perché a due giorni dalla partita – e con la società che ha aperto anche gli anelli inferiori dei due settori sold out – la caccia al biglietto potrebbe incrementarsi e al Maradona si potrà addirittura sfiorare il pienone.  

Ndombele, primo allenamento in gruppo con il Napoli

Guarda la gallery

Ndombele, primo allenamento in gruppo con il Napoli

L’entusiasmo del popolo azzurro

Non era stata calorosa la risposta del pubblico nei primi giorni di prevendita per l’esordio previsto domani alle ore 18.30 contro il Monza. Aveva seguito il flusso degli abbonamenti con dati non troppo entusiasmanti all’inizio e ora decisamente più interessanti. È successo tutto tra martedì e mercoledì dopo la vittoria contro il Verona e con i rumors poi diventati conferme per la chiusura delle operazioni Ndombele e Raspadori. In città è esploso l’entusiasmo e in poco tempo sono andati a ruba gli anelli superiori di Curve e Distinti. Per questo la società ha fatto partire da poche ore la prevendita anche per i settori inferiori con richiesta altissima al pari delle Tribune: Posillipo e Nisida quasi esaurite. In crescita anche il flusso degli abbonamenti che dall’8 agosto sono aperti a tutti i tifosi dopo la prelazione per i vecchi fedelissimi.

Napoli, ecco quanto è costata la rivoluzione in attacco

Ecco quanto varrebbe oggi il Napoli dell'ultimo scudetto

Guarda la gallery

Ecco quanto varrebbe oggi il Napoli dell’ultimo scudetto

Pienone allo stadio

La sensazione e la speranza della società e di Spalletti è che al Maradona possa esserci (quasi) il tutto esaurito nonostante il caldo, l’orario, l’estate piena, ostacoli superficiali rispetto all’allegria di conoscere i nuovi acquisti. Possibile, dunque, che si riparta dal calore dell’ultima volta: per la sfida al Genoa del 15 maggio scorso, si superò quota 50mila spettatori. Nel complesso l’ultima stagione, con la campagna abbonamenti ancora ferma a causa del Covid, ha fatto registrare una media di 29mila spettatori per le gare interne con pienoni con Fiorentina e Roma quando il sogno scudetto era ancora vivo. Da ieri sono in vendita anche i biglietti per il settore ospiti del Franchi per la sfida con la Fiorentina del 28 agosto al costo di 30 euro. Novità per lo stadio: si sono appena conclusi i lavori della Regione Campania di riqualificazione edilizia, miglioramento impiantistico e ridefinizione della sala stampa e del «miglio azzurro» dalla rampa di accesso degli autobus fino agli spogliatoi. Quello degli ospiti è stato completamente ristrutturato.

Simeone, il VIDEO del primo allenamento con il Napoli

Guarda il video

Simeone, il VIDEO del primo allenamento con il Napoli

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Quel vuoto incolmabile ora pulsa di passione Successivo Inter, per Lukaku il tempo non è passato