Napoli, lo schema “copiato” al Borussia Dortmund

NAPOLI – “Sono sincero e dico che quella punizione l’ha fatta vedere il Borussia Dortmund. Il nostro analista ci ha proposto il video, era una situazione facile da riproporre e l’abbiamo fatta“. Luciano Spalletti ha ammesso senza problemi, al termine della partita della Fiorentina, come sia nata l’idea di quello schema curioso che ha portato alla rete di Rrahmani a Firenze. Un’intuizione scaltra, che ha colto di sorpresa la linea difensiva viola. E che rappresenta la copia identica di quanto accaduto in Germania il 15 dicembre 2018, quando il Borussia Dortmund sbloccò la partita contro il Werder Brema allo stesso modo.

Il Napoli non si ferma più: Lozano e Rrahmani stendono la Fiorentina

Guarda la gallery

Il Napoli non si ferma più: Lozano e Rrahmani stendono la Fiorentina

La ripetizione dello schema

Insigne ha così imitato Reus, facendo l’uomo di piede destro sul pallone, mentre la mossa con il mancino di Zielinski è la medesima di Raphaël Guerreiro, che prima fece finta di aver “sbagliato” il movimento e successivamente lasciò partire il cross vincente. A Dortmund fu Alcacer a mettere il pallone in porta, a Firenze è stato Rrahmani a fare altrettanto. Cambiando l’ordine dei fattori, insomma, il risultato non è cambiato.

Fiorentina-Napoli 1-2, Spalletti sulla scia di Sarri

Guarda il video

Fiorentina-Napoli 1-2, Spalletti sulla scia di Sarri

CorrieredelloSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci!

Precedente Caso Koulibaly, da Balotelli a Rio Ferdinand: quanta solidarietà! Successivo DIRETTA COPPA BERNOCCHI 2021/ Video streaming Rai: in strada, si parte!