Napoli-Lille 1-4 diretta: Spalletti ancora ko al ‘Maradona’ LIVE


21:56

90’+4′ – Finita la partita: Napoli-Lille 1-4

Triplice fischio al ‘Maradona’: finita l’amichevole Napoli-Lille con i francesi di Fonseca che battono 4-1 gli azzurri di Spallerri


21:54

90’+3′ – Napoli in gol con Raspadori

Gol del Napoli: a muovere lo ‘score’ per gli azzurri è Raspadori che, servito da Mario Rui, sceglie di puntare sulla precisione e piazza la palla all’angolino con il piatto destro.


21:49

88′ – David sbaglia il quinto gol

Ripartenza del Lille che fallisce però la quinta rete: a calciare alto da buona posizione è David.


21:48

87′ – Djalo salva su Raspadori

Il Napoli insiste: buono spunto di Zerbin che poi scarica per Raspadori, la cui conclusione è deviata in corner da Djalo (come Bamba nel mirino del Napoli).


21:47

86′ – Mario Rui calcia in curva

Il risultato è ormai compromesso ma il Napoli cerca almeno il gol della bandiera: ci prova Mario Rui che calcia però in curva dalla distanza.


21:44

83′ – Tre cambi per Spalletti

Tre cambi nel Napoli di Spalletti: fuori Juan Jesus, Di Lorenzo e Kvaratskhelia che lasciano il posto a Barba, Zanoli e Zedadka.


21:43

82′ – Poker del Lille: segna Bamba

Il Lille ‘serve’ il poker: a segnare è Bamba, che insacca tutto solo sul secondo palo finalizzando l’assist di David (innescato da Ounas). Il Napoli è ora sotto 4-0.


21:38

77′ – Amonito Ndombele

Un’altra ammonizione per il Napoli: dopo Mario Rui a rimediare il giallo è Ndombele per gioco pericoloso.


21:37

76′ – L’ex Ounas in gol: 3-0 Lille

Terza rete del Lille: a finalizzare una rapida ripartenza è Ounas, ex della serata al ‘Maradona’, che beffa Meret facendogli passare la palla tra le gambe e poi non esulta in segno di rispetto per i tifosi azzurri.


21:33

72′ – Tripla mossa di Fonseca

Tripla sostituzione nel Lille di Fonseca: dentro Bamba (che piace al Napoli), Bayo e Ramet che prendono il posto di Cabella, Virginius e Weah.


21:32

71′ – Dentro Raspadori per il 4-2-3-1

Un altro cambio nel Napoli: fa il suo ingresso in campo Raspadori che prende il posto di Elmas: Spalletti passa così al 4-2-3-1.


21:30

69′ – Triplo cambio nel Napoli

Tripla sostituzione nel Napoli: fuori Osimhen, Politano e Lobotka che lasciano il posto a Simeone, Gaetano e Zerbin


21:29

68′ – Ammonito Mario Rui

Ammonizione per Mario Rui: giallo al terzino del Napoli per un’entrata in ritardo su Cabella a metà campo


21:24

63′ – Raddoppio Lille: segna David

Raddoppio del Lille: buco di Ostigard che calcola male la traiettoria di un lancio e David non sbaglia tutto solo davanti a Meter. I francesi sono ora avanti 2-0 sul Napoli.


21:23

62′ – Andre Gomes non ce la fa: altro cambio

Un altro cambio nel Lille: fuori Andre Gomes che si arrende ai problemi fisici e dentro Baleba.


21:22

61′ – Doppia sostituzione nel Lille: dentro Ounas

Doppio cambio nel Lille: fuori Angel Gomes e Zhegrova, Fonseca getta nella mischia l’ex napoletano Ounas e David


21:20

59′ – Andre Gomes ko, gioco fermo

Problemi per Andre Gomes che resta a terra dopo un fallo a metà campo di Juan Jesus: gioco fermo per consentire allo staff medico del Lille di soccorrere il centrocampista.


21:13

52′ – Tiro alto di Kvaratskhelia

È lo stesso Kvaratskhelia a incaricarsi di calciare la punizione dal limite per il Napoli: destro a giro dell’esterno azzurro e palla alta sopra la traversa.


21:11

51′ –

Kvaratskhelia steso al limite dell’area

Iniziativa di Kvaratskhelia che porta palla fino al limite dell’area dove viene steso da un difensore del Lille: punizione per il Napoli da posizione invitante.


21:07

47′ – Ci prova subito Angel Gomes

È del Lille la prima occasione: Andre Gomes pesca tra linee Angel Gomes che calcia in porta, la conclusione viene deviata ma non sorprende Meret che blocca senza troppi affanni.


21:06

46′ – Via alla ripresa di Napoli-Lille

Iniziato il secondo tempo di Napoli-Lille: i francesi di Fonseca sono avanti 1-0 sugli azzurri di Spalletti.


20:47

45’+2′ – Fine primo tempo: squadre al riposo

Dopo i due minuti di recupero concessi da Maresca finisce il primo tempo dell’amichevole Napoli-Lille: al ‘Maradona’ si va al riposo con i francesi di Fonseca avanti 1-0 sugli azzurri di Spalletti grazie al gol segnato da Diakité al 18′.


20:47

45’+1′ – Osimhen e Kvara sbagliano

Altre due grandi occasioni per il Napoli. Prima il cross dalla sinistra di Mario Rui e lo stacco a centro area di Osimhen che però di testa conclude male. Poi lo stesso nigeriano manda al tiro Kvaratskhelia che ‘cicca’ però il pallone a centro area.


20:43

42′ – Diakité salva su Kvaratskhelia

Napoli vicinissimo al pareggio in ripartenza: la palla arriva a Elmas che innesca Kvaratskelia, il cui destro a colpo sicuro viene respinto in scivolata da Diakité.


20:40

39′ – Mira da rivedere per Weah

Iniziativa del Lille con Weah, che porta palla sulla destra e poi tenta la conclusione senza però inquadrare la porta del Napoli.


20:38

38′ – Elmas chiede invano un rigore

Attacca il Napoli sulla sinistra: percussione di Elmas che crossa e chiede invano il rigore per un tocco con la mano di un difensore del Lille, con l’arbitro Maresca che lascia invece proseguire.


20:35

35′ – Andre Gomes ferma Politano

Ripartenza pericolosa del Napoli, con Andre Gomes che è però bravo a togliere la palla a Politano con una rischiosa ma efficace scivolata.


20:33

33′ – Lille pericoloso con Cabella

Replica immediata del Lille, che manda al tiro Cabella: conclusione dal limite e palla a lato del palo.


20:32

32′ – Osimhen a lato

Napoli pericoloso con Osimhen: il centravanti azzurro sfrutta un’indecisione dei due centrali del Lille e poi calcia con il destro, colpendo però solo l’esterno della rete.


20:30

30′ – Problemi per Angel Gomes

Problemi per Angel Gomes e il gioco si ferma per consentire al trequartista del Lille di uscire momentaneamente dal campo. Si riparte e dopo i soccorsi dello staff medico il calciatore dei francesi rientra in campo.


20:21

21′ – Mira imprecisa per Ndombele

Insiste il Napoli: a provarci stavolta è Ndombele, che conclude dalla media distanza senza però trovare lo specchio della porta: palla alta di poco.


20:19

19′ – Reazione Napoli con Osimhen

Sotto di un gol il Napoli prova subito a reagire: cross dalla destra di Politano e rovesciata tentata da Osimhen, che conclude però altissimo sopra la traversa.


20:18

18′ – Diakité in gol: Lille avanti 1-0

Palla persa da Lobotka, il Lille avanza e innesca Virginius la cui conclusione viene deviata in corner da Juan Jesus. Sugli sviluppi del corner Diakité buca Meret e porta in vantaggio i francesi che ora conducono 1-0-


20:15

15′ – Fonte ko, cambio nel Lille

Infortunio in casa Lille: ko il difensore Fonte, che lascia il posto ad Alexsandro.


20:13

13′ – Angel Gomes calcia alto

Altra ripartenza pericolosa del Lille: il centravanti Virginius scarica per Angel Gomes che dal limite calcia alto con il sinistro.


20:12

12′ – Napoli pericoloso con Elmas

Primo squillo del Napoli: splendida verticalizzazione di Mario Rui per Elmas, il cui cross basso dal lato sinistro dell’area è però preda del portiere francese Chevalier.


20:06

5′ – Chiusura di Ostigard

Napoli all’attacco in questa prima fase di match, ma il Lille riescono ora a partite in contropiede con Virginius lanciato in campo aperto: decisiva la rincorsa di Ostigard che chiude in corner il centravanti dei francesi.


20:01

1′ – Via all’amichevole Napoli-Lille

Iniziata allo stadio ‘Maradona‘ la partita amichevole Napoli-Lille: a muovere il primo pallone sono gli azzurri del tecnico Spalletti, che proveranno ad attaccare subito i francesi dell’ex tecnico romanista Paulo Fonseca.


19:48

Le scelte di Spalletti

Senza i nazionali reduci dai Mondiali e con Demme, Rrahmani e Sirigu ai box Spalletti schiera il Napoli con il 4-3-3: a centrocampo c’è Elmas mentre Simeone e Raspadori iniziano dalla panchina, con l’ex della serata Osimhen al centro del tridente completato da Politano e Kvaratskhelia.


19:39

Sfida speciale per Osimhen

L’amichevole Napoli-Lille sarà una sfida speciale per il centravanti Victor Osimhen, grande ex della serata che affronterà per la prima volta la sua squadra da cui i partenopei lo hanno acquistato nell’estate del 2020.


19:35

Squadre in campo per il riscaldamento

Napoli e Lille sul prato del ‘Diego Armando Maradona’ per il riscaldamento, a poco meno di mezz’ora dal fischio d’inizio dell’amichevole. La squadra di Spalletti dovrebbe scendere in campo con la speciale maglia natalizia, mentre i francesi indosseranno una divisa nera con numeri e bordi in oro.


19:27

Presentato il calendario del Napoli

Prima dell’amichevole contro il Lille il Napoli ha presentato in una conferenza stampa il calendario ufficiale 2023., che è in distribuzione presso le edicole dal 16 dicembre 2022 con il Corriere dello Sport-Stadio e sul web store del club partenopeo.


19:20

Lille, la formazione ufficiale

LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Diakité, Fonte, Djaló, Weah; André, André Gomes; Zhegrova, Angel, Cabella; Virginius. A disp.: Jardim, Jakubech, Alexsandro, Bamba, Bayo, David, Noom Quomah Baleba, Ounas, Ramet. All. Paulo Fonseca


19:13

Napoli, la formazione ufficiale

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disp.: Ibasiak, Marfella, Barba, Hysaj, Zanoli, Zedadka, Gaetano, Marchisano, Spavone, Zerbin, Raspadori, Russo, Simeone. All. Luciano Spalletti


19:09

Diverse assenze per Spalletti

Diversi indisponibili per il Napoli di Spalletti nel match contro il Lille: oltre ai nazionali reduci dalla Coppa del Mondo sono out anche Demme, Rrahmani e Sirigu.


18:59

Le squadre già allo stadio

Il Napoli e il Lille sono arrivati da qualche minuto allo stadio ‘Diego Armando Maradona’, dove tra poco più di un’ora si sfideranno in una gara amichevole.


Napoli, stadio ‘Diego Armando Maradona’

Precedente Pelé, peggiorano le condizioni: il bollettino medico Successivo L’Inter tenta un altro blitz: fuga per Alcaraz