Napoli-Lille 0-0 diretta: iniziata la partita al ‘Maradona’ LIVE

NAPOLI – Seconda amichevole natalizia allo stadio ‘Maradona‘ per il Napoli di Spalletti che oggi (mercoledì 21 dicembre), a quattro giorni da quella persa contro il Villarreal e dopo i due test vinti nel ritiro turco contro Antalyaspor e Crystal Palace, ospita invece i francesi del Lille che sono allenati dall’ex tecnico romanista Paulo Fonseca. Un esame importante in vista della ripresa post Mondiale, con gli azzurri capolista che il 4 gennaio faranno visita all’Inter, ma anche possibili incroci di mercato. Nella squadra da cui arrivò Osimhen nell’estate del 2020 militano infatti il 22enne difensore portoghese Tiago Djalò e il 26enne esterno d’attacco francese (di origine ivoriana) Jonathan Bamba, monitorati dal direttore sportivo dei partenopei Cristiano Giuntoli. Di seguito la diretta della partita…


20:13

13′ – Angel Gomes calcia alto

Altra ripartenza pericolosa del Lille: il centravanti Virginius scarica per Angel Gomes che dal limite calcia alto con il sinistro.


20:12

12′ – Napoli pericoloso con Elmas

Primo squillo del Napoli: splendida verticalizzazione di Mario Rui per Elmas, il cui cross basso dal lato sinistro dell’area è però preda del portiere francese Chevalier.


20:06

5′ – Chiusura di Ostigard

Napoli all’attacco in questa prima fase di match, ma il Lille riescono ora a partite in contropiede con Virginius lanciato in campo aperto: decisiva la rincorsa di Ostigard che chiude in corner il centravanti dei francesi.


20:01

1′ – Via all’amichevole Napoli-Lille

Iniziata allo stadio ‘Maradona‘ la partita amichevole Napoli-Lille: a muovere il primo pallone sono gli azzurri del tecnico Spalletti, che proveranno ad attaccare subito i francesi dell’ex tecnico romanista Paulo Fonseca.


19:48

Le scelte di Spalletti

Senza i nazionali reduci dai Mondiali e con Demme, Rrahmani e Sirigu ai box Spalletti schiera il Napoli con il 4-3-3: a centrocampo c’è Elmas mentre Simeone e Raspadori iniziano dalla panchina, con l’ex della serata Osimhen al centro del tridente completato da Politano e Kvaratskhelia.


19:39

Sfida speciale per Osimhen

L’amichevole Napoli-Lille sarà una sfida speciale per il centravanti Victor Osimhen, grande ex della serata che affronterà per la prima volta la sua squadra da cui i partenopei lo hanno acquistato nell’estate del 2020.


19:35

Squadre in campo per il riscaldamento

Napoli e Lille sul prato del ‘Diego Armando Maradona’ per il riscaldamento, a poco meno di mezz’ora dal fischio d’inizio dell’amichevole. La squadra di Spalletti dovrebbe scendere in campo con la speciale maglia natalizia, mentre i francesi indosseranno una divisa nera con numeri e bordi in oro.

Napoli, svelata la maglia speciale per il Natale 

Guarda la gallery

Napoli, svelata la maglia speciale per il Natale 


19:27

Presentato il calendario del Napoli

Prima dell’amichevole contro il Lille il Napoli ha presentato in una conferenza stampa il calendario ufficiale 2023., che è in distribuzione presso le edicole dal 16 dicembre 2022 con il Corriere dello Sport-Stadio e sul web store del club partenopeo.


19:20

Lille, la formazione ufficiale

LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Diakité, Fonte, Djaló, Weah; André, André Gomes; Zhegrova, Angel, Cabella; Virginius. All. Paulo Fonseca


19:13

Napoli, la formazione ufficiale

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disp.: Ibasiak, Marfella, Barba, Hysaj, Zanoli, Zedadka, Gaetano, Marchisano, Spavone, Zerbin, Raspadori, Russo, Simeone. All. Luciano Spalletti


19:09

Diverse assenze per Spalletti

Diversi indisponibili per il Napoli di Spalletti nel match contro il Lille: oltre ai nazionali reduci dalla Coppa del Mondo sono out anche Demme, Rrahmani e Sirigu.


18:59

Le squadre già allo stadio

Il Napoli e il Lille sono arrivati da qualche minuto allo stadio ‘Diego Armando Maradona’, dove tra poco più di un’ora si sfideranno in una gara amichevole.


Napoli, stadio ‘Diego Armando Maradona’

Precedente Milan di nuovo in Italia: Calabria in gruppo, Maignan e Origi in palestra Successivo Ochoa e le figurine di provincia: la top 10 dei colpi dove non te li aspetti