Napoli-Lecce diretta Serie A: annullato un gol a Di Lorenzo LIVE


15:50

45’+2′ – Fine primo tempo

Dopo due minuti di recupero, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. Napoli e Lecce all’intervallo sullo 0-0.


15:45

45′ – Due di recupero

Si giocherà fino al 47′: concessi due minuti di recupero.


15:43

42′ – Falcone salva su Ngonge

Ancora pericoloso Ngomge, che dalla destra si accentra e calcia con il mancino: Falcone devia in corner.


15:38

37′ – Lukaku impensierisce Falcone

Lunga azione di Ngonge, che calcia con il sinistro da posizione ravvicinata. Il tiro, deviato, diventa un assist per Lukaku, che si gira di prima intenzione e calcia. Falcone blocca.


15:35

34′ – Lecce ad un passo dal vantaggio

Miracolo di Meret su un colpo di testa ravvicinato di Baschirotto, poi Buongiorno salva vicino alla linea di porta, dopo un secondo tentativo di Gaspar. Lecce vicinissimo al vantaggio.


15:33

32′ – Gilmour inventa per McTominay

I due scozzesi del Napoli, molto pericolosi. Gilmour taglia per McTominay, che da buona posizione, calcia di prima. Il tiro è deviato da Gaspr in scivolata.


15:29

26′ – Annullato un gol a Di Lorenzo

Annullata una rete a Di Lorenzo. Il capitano azzurro aveva deviato da sottomisura, un pallone che era stato calciato da Olivera. Il Var ha segnalato la posizione di offside del terzino azzurro.


15:25

24′ – Neres pericoloso

Al termine di una bella azione personale, Neres tenta il tiro dal limite: conclusione con il destro, ben parata da Falcone.


15:19

19′ – Ammonito Ngonge

Primo cartellino giallo della sfida: Ngonge, che trattiene Rafia, viene sanzionato dal direttore di gara con l’ammonizione.


15:17

16′ – Dorgu calcia dalla distanza

Il Napoli attacca, il Lecce si difende e riparte in contropiede: questa, la chiave tattica del match. Banda, dopo cinquanta metri di corsa, serve Dorgu, che calcia dalla distanza: la palla si perde sopra la traversa.


15:15

14′ – Ci prova Ngonge

Primo squillo per il Napoli: Ngonge ci prova dal limite, dopo una veloce ripartenza e un assist di Anguissa. Conclusione centrale, ben parata da Falcone.


15:09

8′ – Lecce pericoloso con Gaspar

Primo pericolo per il Napoli. Cross da sinistra per Gaspar, che si inserisce in area e da posizione defilata, dalla destra, rimette in mezzo il pallone: la sfera attraversa tutta l’area azzurra.


15:06

4′ – Ritmi alti nei primi minuti

Ritmi alti sin dai primi minuti: il Napoli cerca di sfondare sugli esterni con Ngonge sulla destra e Neres a sinistra.


15:01

1′ – Si parte: Inizia Napoli-Lecce

Inizia Napoli-Lecce: calcio d’inizio pergli azzurri.


14:55

Napoli e Lecce entrano in campo: premiato Kvara

Tutto pronto al Maradona: il Napoli e il Lecce entarno all’interno del terreno di gioco. Kvaratskhelia, che oggi partirà dalla panchina, è stato premiato come giocatore del mese.


14:50

Napoli, cosa dicono i precedenti contro il Lecce

Il Napoli è rimasto imbattuto nelle ultime quattro partite contro il Lecce in campionato (2V, 2N) e non ha subito gol nelle due più recenti; i partenopei non hanno mai registrato tre clean sheet di fila contro i salentini in Serie A.


14:45

Conte, contro il Lecce è una partita speciale

Antonio Conte è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Lecce, debuttando in Serie A il 6 aprile 1986 contro il Pisa, all’età di 16 anni e 249 giorni; la sua prima rete nella massima serie, nonché l’unica in giallorosso nella competizione, è arrivata proprio in un Napoli-Lecce, vinto dai padroni di casa per 3-2 il 5 novembre 1989.


14:35

Napoli, difesa top: parlano i numeri

Il Napoli ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque gare in Serie A (4V, 1N), con un punteggio aggregato di 10-1; in particolare, da inizio settembre 2024, i partenopei hanno concesso una sola rete in Serie A (al pari della Juventus) e nei big-5 campionati europei solo il Lipsia ha fatto meglio (zero gol subiti).


14:29

Lecce, la formazione ufficiale

LECCE (4-3-3) – Falcone; Pelmard, Baschirotto, Gaspar, Dorgu; Coulibaly, Rafia, Ramadani; Pierotti, Krstovic, Banda. All. Gotti.


14:12

Napoli, la formazione ufficiale

NAPOLI (4-3-3)Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Ngonge, Lukaku, Neres. All. Conte.


14:00

Il cammino del Napoli fin qui

Il Napoli ha raccolto 19 punti dopo otto giornate in questo campionato (6V, 1N, 1P), nell’era dei tre punti a vittoria solo tre volte ne ha conquistati di più dopo altrettante gare stagionali nel massimo torneo: nel 2017/18 e nel 2021/22 (24 in entrambi i casi) e nel 2022/23 (20).


13:41

Napoli-Lecce, dove vederla in tv

Il match degli azzurri contro i salentini è in programma alle ore 15 di oggi. Qui tutti i dettagli per dove vederla in tv e in streaming.


13:30

Napoli-Lecce, fischio d’inizio alle ore 15

Il Napoli ci prova, vuole battere il Lecce e tentare la fuga. Gli azzurri sono rimasti imbattuti nelle ultime quattro partite contro i salentini in campionato (2V, 2N) e non hanno subito gol nelle due più recenti.


Napoli – Stadio Maradona

Precedente Inter, Inzaghi perde Carlos Augusto: ecco quando può tornare Successivo Su Politano era rigore: che errore dell'arbitro in Napoli-Lecce!

Lascia un commento