Napoli, la lista Champions: dentro tutti i nuovi acquisti, c’è anche Demme

Ultima tra le italiane in ordine cronologico, il Napoli ha comunicato la lista dei giocatori utilizzabili da Luciano Spalletti per la fase a gironi della Champions League 2022-’23.

Lista Champions Napoli, nessuna sorpresa da Spalletti

Come Inter e Juventus, e a differenza del Milan, costretto ad esclusioni eccellenti tra le quali quelle di tre dei nuovi acquisti, Adli, Thiaw e Vranckx, il club azzurro non ha regalato sorprese. Ad affrontare Ajax, Liverpool e Rangers saranno tutti i giocatori a disposizione di Spalletti per un elenco che dovrebbe ricalcare quello da consegnare alla Lega Serie A per il campionato, con l’unica variante dello spostamento di Gianluca Raspadori dalla Lista B a quella A, visto che l’ex Sassuolo è un classe 2000 e la Uefa prevede che gli Under siano i nati dal 2001 in avanti.

Top svincolati, tutte le occasioni last minute del calciomercato

Guarda la gallery

Top svincolati, tutte le occasioni last minute del calciomercato

Napoli, la lista per la fase a gironi di Champions League

Dettagli tecnici, che non hanno impedito all’allenatore del Napoli di inserire in lista tutti e otto gli acquisti portati dal mercato estivo, da Sirigu allo stesso Raspadori, passando per Kim, Olivera, Ostigard, Ndombele, Simeone e ovviamente Kvaratskhelia, oltre ai giovani Gaetano e Zerbin. In elenco anche Diego Demme, nonostante l’infortunio al piede rimediato in allenamento prima dell’inizio del campionato. La lista: Portieri: 1 Meret, 16 Idasiak, 30 Sirigu. Difensori: 3 Kim, 5 Juan Jesus, 6 Mario Rui, 13 Rrahmani, 17 Olivera, 22 Di Lorenzo, 55 Ostigard, 59 Zanoli. Centrocampisti: 4 Demme, 7 Elmas, 20 Zielinski, 68 Lobotka, 70 Gaetano, 91 Ndombele, 99 Anguissa. Attaccanti: 9 Osimhen, 11 Lozano, 18 Simeone, 21 Politano, 23 Zerbin, 77 Kvaratskhelia, 81 Raspadori.

Spalletti: "Ai tifosi non garantisco nulla. Se non sono gradito..."

Guarda il video

Spalletti: “Ai tifosi non garantisco nulla. Se non sono gradito…”

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Conference, la lista ufficiale della Fiorentina: fuori Castrovilli e Benassi Successivo Milan, la lista Champions: ci sono Florenzi e Dest, fuori Adli, Thiaw e Vranckx