Napoli, la conferenza stampa di Spalletti LIVE

DIMARO – Al teatro comunale di Dimaro-Folgarida va in scena la prima conferenza stampa in ritiro per il neo allenatore del Napoli, Luciano Spalletti. Il tecnico risponderà alle domande dei giornalisti dopo i primi giorni di ritiro. Presenti in sala anche Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli.

Napoli, sviluppo della fase offensiva nel secondo giorno

“Con uno come Osimhen le altre squadre si chiuderanno”

“Cosa voglio vedere sempre dal mio Napoli? Bisogna riuscire ad infondere fiducia nei calciatori, bisogna portare un messaggio chiaro e riuscire a consegnarlo a tutti i compneneti della squadra. Poi bisogna creare qualcosa che sia stimolante per i calciatori, fare in modo che si riconoscano in qualcosa. Le qualità più importanti sono quelle dei calciatori. Ci vogliono calciatori bravi a giocare nella trequarti avversaria. Con uno come Osimhen davanti le altre squadre andranno a creare densità e traffico nella loro metà campo. La qualità dei calciatori è quella che fa la differenza, gli allenatori vengono di conseguenza.”.

“Ci mancano ancora molti campioni”

“Le sensazioni? Sono le stesse di quando ho accettato di venire qui. Qualche volta bisogna fare qualche scelta, ma è ancora presto per tirare delle somme. Mancano molti campioni. Quelli che sono qui invece hanno confermato le qualità che conosciamo un po’ tutti. Aspettiamo di avere tutto il gruppo a disposizione.”.

“Abbiamo bisogno dei nostri tifosi”

“Gli applausi della squadra per i tifosi? Dobbiamo essere sempre riconoscenti a chi ci supporta. Soprattutto se spendono le loro ferie per motivarti e stimolarti anche lontano da Napoli. Abbiamo bisogno del calore dei nostri tifosi. Il loro tifo però dobbiamo sempre meritarcelo.”.

Precedente Ufficiale: Istanbul ospiterà la finale di Champions 2023 Successivo Roma, dal torello al “doppio sprint”: i nuovi esercizi di Mourinho

Lascia un commento