Napoli: Koulibaly (per ora) non parte, rinnovo con sconto per restare

Se non arriveranno offerte secondo le attese, il club proporrà al difensore un prolungamento in 4 anni con qualche incentivo. E Spalletti…

Sembra come quella vecchia filastrocca: tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia. Che Kalidou Koulibaly sia uno dei difensori centrali più forti a livello internazionale non ci sono dubbi, ma intanto in questo mercato “povero” nessuno ha mai presentato una offerta al Napoli che convinca Aurelio De Laurentiis a cederlo. Un’offerta da almeno 50 milioni, cifre al momento poco disponibili in questa crisi generale. Anche se grandi club come Real Madrid e Paris Saint-Germain vorrebbero il giocatore senegalese, a cominciare per l’appunto da Carlo Ancelotti, grande estimatore del giocatore e dell’uomo. Il mercato di fatto deve ancora iniziare e sarà molto lungo, nel senso che solo negli ultimi giorni si chiuderanno affari importanti visto il rallentamento generale di tutte le operazioni. E allora che succederà?

Piano B

—  

Il Napoli sta già cominciando a pensare a un piano alternativo che potrebbe portare il centrale africano a restare addirittura a vita al Napoli. Se alla fine del mercato non arriveranno proposte consone alle richieste del club, ecco che i dirigenti azzurri proporranno un prolungamento con spalmatura dell’ingaggio al trentenne difensore. Attualmente Koulibaly è il più pagato al Napoli con 6 milioni di euro netti e un contratto che scadrà nel 2023. De Laurentiis è pronto a proporre un prolungamento in 4 anni con qualche incentivo in modo da abbassare il peso sul bilancio del monte ingaggi. Al Napoli Koulibaly costa 11 milioni all’anno vale a dire da solo oltre il 10 per cento dell’intero monte stipendi dei giocatori. Accetterà Koulibaly la possibile proposta a quel punto per concludere la sua carriera a Napoli, la città dove sono nati i suoi figli? Ovviamente Luciano Spalletti sarebbe felice di poterlo schierare in coppia con Kostas Manolas, vecchia conoscenza per il tecnico toscano.

Gesti di solidarietà

—  

Nell’attesa di capire il proprio futuro sul campo, Kalidou si preoccupa molto di quello dei più piccoli in Africa. Le sue iniziative di supporto sono continue ed efficaci, come i suoi interventi in campo sui centravanti avversario.

Precedente Bologna: ecco il disegno della FICO Arena, il "sostituto" del Dall'Ara Successivo Italia, la fiducia continua a crescere: ora si crede nella vittoria finale

Lascia un commento