Napoli, Koulibaly nominato MVP di settembre dalla Lega Serie A

NAPOLI – È Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, il miglior giocatore del mese di settembre per la Lega Serie A. Il numero 26 azzurro si è aggiudicato il premio “EA Sports Player Of The Month“, che gli verrà consegnato prima del fischio d’inizio di Napoli-Torino il prossimo 17 ottobre. Le motivazioni dell’assegnazione le ha spiegato l’ad della Serie A, Luigi De Siervo: “È la prima volta – sottolinea – da quando è stato istituito questo riconoscimento, che il premio viene assegnato a un difensore. Kalidou Koulibaly ha certamente dimostrato in questi anni di essere tra i difensori più forti del panorama internazionale. Forza, velocità e capacità di leggere le situazioni di gioco fanno di Koulibaly un calciatore determinante per il Napoli, capace di risultare importante anche nell’area avversaria, come dimostrano i due gol segnati in questo inizio di campionato“.

Insigne non gradisce il cambio e protesta con Spalletti

Guarda la gallery

Insigne non gradisce il cambio e protesta con Spalletti

Le statistiche

I parametri che hanno determinato la scelta di Koulibaly come “EA Sports Player Of The Month” sono stati calcolati tra la prima e la sesta giornata di campionato, e sono stati indicati dalla stessa Lega sul proprio sito ufficiale: “L’Indice di Efficienza Tecnica del 96,8% (il miglior avvio di stagione, in linea con i Top Player europei); l’Indice di Efficienza Fisica 96,2%; l’indice di Pressing del 97,2% col quale ha rappresentato un muro per le manovre degli avversari; e K-Movement del 96,3% che gli ha permesso di guidare la difesa leggendo in anticipo le situazioni tattiche“.

CorrieredelloSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci!

Precedente "È Vlahovic l'alternativa ad Haaland per il Liverpool" Successivo Acquisto Newcastle, spunta il principe saudita che ha il castello più costoso del mondo!

Lascia un commento