Napoli-Juve, per Nino D’Angelo “è la partita per eccellenza”

NAPOLI – Napoli-Juventus, soprattutto in ambienti partenopei, non è una partita come tutte le altre. Lo conferma anche Nino D’Angelo, cantante ed attore napoletano che non ha mai nascosto la sua fede pallonara: “Napoli-Juventus – spiega ai microfoni di NapoliMagazine – per noi napoletani è la partita per eccellenza. Ricordo ancora la vittoria a Torino con gol di Koulibaly, peccato per quello scudetto sfumato con Sarri“. Di tempo ne è passato dal quella sfida, ora si attendono altri protagonisti: “Confido molto in Insigne – rivela D’Angelo – Lorè, pensaci tu col tiro a giro! Ora vedo una buona squadra. Spalletti è un allenatore serio, molto attento ai particolari. Lo si è visto nei momenti di difficoltà contro il Venezia e il Genoa: il Napoli non si è disunito ed ha vinto. La Juventus non vive un momento facile, ma – avverte – non bisogna sottovalutarla”.

Napoli-Juve, chi gioca se Allegri decide la difesa a 3 FOTO

Guarda la gallery

Napoli-Juve, chi gioca se Allegri decide la difesa a 3 FOTO

“Sconfitta col Benevento? Solo un’amichevole…”

La fiducia non manca a Napoli, anche se le premesse alla super sfida di sabato non sono delle migliori: il 5-1 subìto dal Benevento fa ancora rumore: “È stata solo un’amichevole – sottolinea il popolare cantante ed attore – mancava più di mezza squadra, non ne farei un dramma”. Ci sono altri argomenti, comunque, che tengono il morale alto tra i partenopei. Il mercato e il capitno protagnosita all’Europeo fanno sperare Napoli in una stagione finalmente vincente: “È stata una grande emozione vedere Insigne trionfare all’Europeo – assicura D’Angelo – gli auguro gli stessi successi con il Napoli. E di chiudere la carriera in maglia azzurra. Il mercato? Sono rimasti tutti i big, ci sono squadre che hanno perso Cristiano Ronaldo, Lukaku, Hakimi e Dzeko. Non ci possiamo lamentare. Osimhen – conclude –? Ha grandi qualità, può maturare ancora tanto ma si vede che è bravo. Sono contento che gli abbiano ridotto la squalifica e che ci sarà in campo contro i bianconeri”.

Tuttosport.fun, nasce il grande gioco dei pronostici. Partecipa gratis e vinci!

Precedente Classifiche del “Palinsesto”, l’utente Santiago guarda tutti dall’alto Successivo Fifa, nuova proposta di Wenger: "Le nazionali solo a ottobre"