Napoli, Jacomuzzi: “Nel Dna di Spalletti l’intento di non mollare mai”

NAPOLI – Carlo Jacomuzzi, dirigente sportivo ed ex centravanti di Verona e Sampdoria, nonchè ex direttore sportivo del Napoli nella stagione 1993/994, è intervenuto a Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” per fare il punto sul Napoli e sul prossimo impegno degli azzurri di Spalletti contro il Leicester in Europa League: “Il Leicester squadra pericolosa, ha una sua identità e da tanti anni è sempre nelle 7 di testa. L’anno scorso ha perso la Champions League per un punto, è un avversario di tutto rispetto con giocatori di qualità e che conoscono il campionato italiano. Nel DNA di Spalletti c’è l’intento di non mollare mai e questo è un lato positivo per il Napoli. Ci saranno momenti difficili durante la gara, in corsa e nel gioco verticale. Però sicuramente Spalletti preparerà a modo la partita. Giusto far giocare chi è più in forma e chi viene ritenuto migliore per il modulo tattico”.

Napoli, Colonnese: “Con Spalletti la strada è giusta”

Napoli, Collovati: “Anguissa? Ottimo impatto”

Jacomuzzi: “Leicester gioca palla a terra. Anguissa? Ha qualità”

“Il Leicester non gioca tanto sui lanci alti, gioca molto palla a terra e con inserimenti dei centrocampisti, anche per sfruttare la rapidità di Vardy. Hanno peraltro alcuni tiratori dalla distanza veramente importanti, le chiusure frontali saranno importanti”. Sulla caratura internazionale degli avversari, Jacomuzzi afferma: “La distanza tra Leicester e Napoli è inferiore a quella di Liverpool e Milan. Il Leicester ha un allenatore che è abituato a importanti impegni con Liverpool e Celtic, il Napoli però ha una sua personalità, logicamente bisogna avvicinarsi alla partita con la mentalità all’inglese, tutto può succedere e il Napoli deve affrontare questa gara con un piglio un po’ nordico. Sul nuovo acquisto Anguissa: ” L’esordio porta una concentrazione e una capacità di sacrificio differenti. Non è un fenomeno ma è un giocatore di qualità e sa giocare insieme alla squadra. Logicamente ci sarà sicuramente un periodo di ambientamento e quindi le prestazioni saranno normali, non dobbiamo sempre aspettarci il top. Andrà verificato quando il rendimento sarà più altalenante, poi giudicheremo a fine stagione”.

"Dubbio Insigne per Spalletti". Le ultime su Leicester-Napoli

Guarda il video

“Dubbio Insigne per Spalletti”. Le ultime su Leicester-Napoli

MisterCalcioCup “Torneo a Gironi”, crea la tua squadra ora

Precedente Sampdoria, per Vieira lavoro specifico in piscina Successivo Cannella: "Leicester? Mi aspetto un Napoli pimpante"