Napoli-Inter 3-0: show al San Paolo, per Pioli l'Europa è lontana 

Napoli-Inter 3-0: show al San Paolo, per Pioli l'Europa è lontana 
© www.imagephotoagency.it

Zielinski, Hamsik e Insigne fanno volare Sarri in quarta posizione agganciando momentaneamente Lazio e Atalanta  twitta

NAPOLI – Il Napoli si aggiudica il primo anticipo della 15ª giornata di Serie A, battendo per 3-0 l’Inter. Il big match dello stadio San Paolo, che apre un lungo turno di campionato in chiusura lunedì sera, è stato deciso dalle reti messe a segno da Zielinski, Hamsik e Insigne. Per i ragazzi di Sarri si tratta del 4° risultato utile consecutivo (2 vittorie e altrettanti pareggi), che conferma anche la forza in casa; al San Paolo, infatti, è passata solo la Roma per 3-1. L’Inter, di contro, interrompe a 3 la serie di risultati utili in campionato, dopo le vittorie contro Crotone e Fiorentina, intervallate dal pareggio nel derby. In classifica il Napoli raggiunge, momentaneamente, Lazio e Atalanta al 4° posto con 28 punti, ma dovrà attendere che le due compagini scendano in campo, rispettivamente, contro Roma e Juventus. L’Inter, di contro, rimane ferma all’8° posto a quota 21.

CLASSIFICA SERIE A

NAPOLI-INTER 3-0: TABELLINO E STATISTICHE

UNO-DUE PAZZESCO – Partenza incredibile per gli uomini di Sarri. Dopo due minuti l’Inter non riesce a contrastare la bellissima azione del Napoli che passa subito in vantaggio. Hamsik lancia a destra per Callejon, sponda di testa per l’accorrente Zielinski che di prima intenzione batte Handanovic all’angolino basso. Ma i padroni di casa non si fermano e dopo quattro minuti raddopiano. Zielinski verticalizza per Hamsik, lo slovacco viene dimenticato dalla difesa, arriva in area e trafigge il portere avversario in diagonale. Con questo gol il capitano del Napoli raggiunge Cavani: si tratta del numero 104 (in tutte le competizioni). Primi 15 minuti horror per la squadra di Pioli. L’Inter prova a reagire ma Reina chiude la porta nelle due occasione di Icardi.

E TRE… – Nonostante abbia concluso il primo tempo, i problemi al ginocchio di Banega non convincono del tutto Pioli che nella ripresa decide di sostituirlo: spazio a Eder. Ma il cambio non cambia le cose. Dopo una piccola reazione di Perisic che va vicino al gol, il Napoli ritorna quello dei primi quindici minuti del primo tempo. Sugli sviluppi di un corner, battuto da Ghoulam, Handanovic prolunga ma la palla resta lì. Albiol si avventa sul pallone e in qualche modo rimette in mezzo per Insigne che con uno splendido tocco al volo infila in rete e cala il tris. Negli ultimi 15 minuti fa il suo ingresso in campo (in assoluto con la maglia del Napoli), Marko Rog. Finisce la gara di Hamsik. L’Inter continua a non reagire e alla fine arriva la sconfitta restando così lontano dall’Europa.

FOTO – NAPOLI-INTER, LE IMMAGINI DEL FRIDAY-NIGHT

@filippotestini

Tags: Serie AnapoliInterZielinskiHamsikInsignepioliSarriReina

Tutte le notizie di Serie A

Precedente Serie B, Trapani-Carpi 0-1: decisivo Catellani. Calori in tribuna Successivo L'indispensabile italianità della Juventus: Caldara e non solo