Napoli, Insigne si allena in gruppo: a disposizione per l’Atalanta

Sono ancora sette i giocatori del Napoli impegnati con le rispettive nazionali a cinque giorni dal match in casa dell’Atalanta che segnerà la ripresa del campionato per la squadra di Luciano Spalletti.

Napoli, comincia la preparazione in vista di Bergamo

Oltre a Zambo Anguissa, i soli Lorenzo Insigne e Matteo Politano, questi ultimi due in accordo con la Federazione e il ct Mancini, sono rientrati in anticipo agli ordini del tecnico toscano dopo l’amara notte di Palermo che ha visto l’Italia perdere contro la Macedonia del Nord e fallire così la qualificazione al Mondiale per la seconda edizione consecutiva.

Italia, Immobile e Insigne lasciano il ritiro: l'affetto dei compagni

Guarda la gallery

Italia, Immobile e Insigne lasciano il ritiro: l’affetto dei compagni

Verso Atalanta-Napoli, Insigne lavora in gruppo

I due attaccanti si sono quindi subito uniti ai compagni partecipando alla prima seduta di allenamento della settimana agli ordini di Spalletti in vista della gara di domenica pomeriggio al “Gewiss Stadium”, ma se Insigne ha svolto l’intera seduta col gruppo, come riportato sul sito ufficiale del club, Politano ha fatto una parte di seduta con i compagni e una parte in differenziato.

Napoli, la guarigione in tempi record di Osimhen

Guarda il video

Napoli, la guarigione in tempi record di Osimhen

Atalanta-Napoli, in dubbio il recupero di Anguissa

La seduta di allenamento ha visto la squadra iniziare la sessione con esercizi in palestra. Successivamente sul campo 1 il gruppo ha svolto lavoro tecnico e lavoro di potenza atletica, quindi seduta tecnico-tattica e chiusura con partitina a campo ridotto. Le condizioni di Politano non destano comunque preoccupazione, mentre resta in dubbio la presenza di Anguissa, che ha fatto terapia, allenamento personalizzato sul campo e palestra. Meret, Ounas e Petagna hanno svolto terapia e palestra.

Precedente La confessione di Antonella Fiordelisi: "Il mio flirt con un calciatore della Juve" Successivo Mou, visita speciale in Vaticano. E poi si confessa alla tv americana