Napoli in ritiro, comunicato del club: “Cene insieme per chiarirsi”

Dopo la decisione del tecnico, presa a conseguenza del ribaltone di Empoli, la società dirama un criptico comunicato

Pasqua è passata, non le settimane di via Crucis del Napoli. L’unico punto conquistato in tre partite, dopo che la vittoria di Bergamo aveva rilanciato in testa la squadra di Spalletti ha messo a nudo la situazione. Ma certi scricchiolii, certe assenze, si erano avvertite già prima, con le quattro sconfitte interne (poi diventate 5 con quella della Fiorentina). Nuove e vecchie questioni, rimaste irrisolte e ora esplose tutte in una volta. Sul banco degli imputati Spalletti, che non è stato capace di leggere e prevenire gli scricchiolii che ora aumentano pure sulla sua panchina. Con un futuro al Napoli tutt’altro che sicuro per il tecnico di Certaldo.

il comunicato

—  

Dopo la solita decisione presa domenica sul ritiro in cui sarà rinchiusa punitivamente la squadra da martedì senza una fine fissata, ecco arrivare stamattina un comunicato da decriptare che vi proponiamo nella sua interezza. “La società, la direzione sportiva, l’allenatore e lo staff hanno deciso che la cosa più importante da fare in questo momento sia quella di integrare l’abituale scheda quotidiana di allenamento. I turni di lavoro resteranno gli stessi con una grande attenzione per le singole componenti individuali e per il gruppo. Riunioni di teoria e valutazioni delle prossime partite, come sempre fatto. Il tutto integrato, e questa è la novità, da incontri serali a cena per aprirsi maggiormente su eventuali criticità, problematiche, incomprensioni, qualità di gioco, tutto per massimizzare l’eccellente qualità dei nostri calciatori dimostrata nella prima parte della stagione”.

squadra spaccata

—  

Dunque cenette chiarificatrici per rimettere in piedi una squadra che appare spaccata, secondo il club è la medicina giusta per far ripartire una macchina in panne. Queste scelte imposte sembrano una deminutio alle prerogative del tecnico, ancora una volta si pensa che un ritiro possa essere la soluzione dopo che in passato i risultati sono stati disastrosi e le conseguenze al famoso ammutinamento del 5 novembre 2019 sono ancora in corso, attraverso multe pendenti e minacce di cause civili.

Precedente Allegri: "Vittoria pesante, l'obiettivo si avvicina e dobbiamo centrarlo" Successivo Diretta/ Brescia Spal (risultato finale 1-1): Latte Lath risponde a Tramoni