Napoli, il paradosso dietro a Insigne: quando sbaglia dal dischetto la squadra vince

Un rapporto ultimamente complicato quello di Lorenzo il Magnifico e il calcio di rigore.

Il paradosso di Lorenzo Insigne. Se sbaglia il rigore… poi il Napoli vince. Un rapporto ultimamente complicato quello di Lorenzo il Magnifico e il calcio di rigore. Tre rigori realizzati su cinque in questo campionato e in generale quattro errori nelle ultime sei volte che il napoletano si è presentato dagli undici metri. Una “sofferenza” confermata anche nella sfida contro il Torino. La conclusione è neutralizzata dal dischetto, anche abbastanza agevolmente da Milinkovic Savic. Era già successo, in questa stagione, contro la Fiorentina e il Venezia. In entrambi i casi, però, all’errore del capitano azzurro è seguita… la vittoria del Napoli.

VENEZIA – Alla prima giornata di campionato il Napoli deve vedersela con il Venezia. Sfida che si mette in salita, complicata dall’inferiorità numerica generata dall’espulsione rimediata dopo 23′ di gioco da Osimhen. al 57′ il Napoli ha l’occasione per portarsi in vantaggio. Aureliano decreta due calci di rigore per il Napoli. Il primo arriva dopo un fallo di mano di Caldara. Dal dischetto si presenta Insigne che calcia alle stelle il pallone. Un errore che rischia di pesare moltissimo. Pochi minuti dopo, però, arriva la seconda opportunità. Questa volta il fallo di mani è di Ceccaroni. Il capitano del Napoli si ripresenta dagli undici metri e questa volta non sbaglia: palla da una parte e Maenpaa dall’altra. Al 62′ il Napoli in vantaggio e sfida che si concluderà sul 2-0.

FIRENZE – Alla settima giornata a Firenze il Napoli deve superare il primo esame della stagione e mostrarsi “grande”. La squadra di Italiano parte fortissimo e si porta in vantaggio con Martinez Quarta. Il Napoli però reagisce e ha l’occasione del pareggio quando Sozza decreta al 39′ un calcio di rigore per gli azzurri per fallo dello stesso Martinez Quarta su Osimhen. Insigne si presenta dal dischetto ma si fa ipnotizzare per due volte da Dragowski che neutralizza la prima conclusione e riesce ad arrivare anche sulla respinta. Sull’ulteriore rimbalzo arriva Lozano e segna il gol del pari fra mille polemiche. L’arbitro convalida e dopo il pareggio arriverà anche la rete della vittoria di Rrhamani.

Precedente Risultati Serie A, classifica/ Kean lancia la Juventus, battuta la Roma nel big match Successivo La classifica aggiornata di A: la Juventus è a -3 dall'Inter. Napoli inarrestabile: 8 su 8!