Napoli, il cappello sulle ventitré

Ieri si contavano a migliaia. Alle 19.30 erano quasi novantatremila i tifosi in fila – in mano un biglietto da 5 – per prenotare un posto al Maradona dove domani sera si seguirà sul maxischermo la partita di Udine. Di fronte a tanta partecipazione popolare mi è venuto di prendere in prestito un po’ della fantasia di Mimmo Carratelli e adattare l’inizio di “Torna a Surriento” a uno dei momenti anche televisivamente più significativi della storia del club: Video Napoli quant’è bello/ spira tantu sentimento/ Comme tu a chi tiene mente/ Ca scetato ‘o faje sunnà.

Napoli, ai Quartieri Spagnoli spuntano dei murales spettacolari

Guarda la gallery

Napoli, ai Quartieri Spagnoli spuntano dei murales spettacolari

Il cappello sulle 23

Il cappello sullo scudetto dovrebbe essere messo intorno alle ventitré: la festa dipenderà ancora una volta da Sarri, oltre che dall’avversario di turno del Napoli: se la Lazio non dovesse battere il Sassuolo il titolo risulterebbe aritmeticamente inattaccabile e all’interno del Maradona scatterebbe la (maxi)festa. Napoli ha smaltito l’amarezza per il pareggio con la Salernitana nel giro di pochi minuti, giusto il pianto di un bambino, subito dopo si è messa a organizzare il supplemento di cerimonia: questa città digerisce in fretta le delusioni, ma quando si tratta di prolungare la festa lo sa fare come nessuno al mondo.

De Laurentiis: "Vinto lo scudetto dell'onestà"

Guarda il video

De Laurentiis: “Vinto lo scudetto dell’onestà”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lazio: Sarri, Immobile e la chiusura del cerchio Successivo Juventus, seconda e terza maglia 2023/24: come potrebbero essere