Napoli, Iezzo: “Meret forte, ma deve giocare. Se Spalletti non lo mette…”

Chi sarà il portiere titolare del Napoli della prossima stagione? È questa la domanda che, anno dopo anno, i tifosi azzurri si pongono alle porte del nuovo campionato, con Ospina e Meret che rinnovano sempre il duello per i pali dei campani. Anche nella stagione appena conclusa i due si sono alternati, ma c’è di certo la voglia di trovare stabilità e soprattutto esaltare le doti di uno o dell’altro. A parlare del dualismo in casa Napoli ci ha pensato anche Gennaro Iezzo, ex portiere dei partenopei.

Napoli, Rocco Hunt canta con Lorenzo Insigne

Guarda il video

Napoli, Rocco Hunt canta con Lorenzo Insigne

Iezzo: “Se Meret non gioca ci sarà un motivo”

Intervistato da Radio Marte, l’ex portiere del Napoli ha sottolineato che per poter crescere Alex Meret avrebbe bisogno di giocare di più: “Se Meret non gioca non supererà mai i suoi limiti, dal punto di vista tecnico non li ha ma il problema è nell’esperienza. Da quando è arrivato a Napoli ha giocato pochissimo, ma è fortissimo“. Iezzo ha poi manifestato i suoi dubbi: “L’allenatore lo vede tutti i giorni, quindi sotto qualche altro aspetto non lo convince. Ospina è una garanzia, ti permette di gestire anche momenti importanti. Non penso guadagni grandi cifre. Meret ha bisogno di giocare“.

Ma non solo Meret e Ospina. Infatti il Napoli si trova al bivio e potrebbe perdere entrambi i portieri in base alle scelte delle prossime settimane. In lizza per sostituirli c’è anche Carnesecchi, portiere della Cremonese in prestito dall’Atalanta: “È un portiere di grande personalità, per giocare in piazze importanti c’è bisogno di questo aspetto, farà un cammino importante“.

Iezzo: “Napoli ha sprecato chance scudetto”

Iezzo poi non si è potuto esimere nel parlare della stagione del Napoli: “Il Napoli ha sprecato l’occasione quest’anno, per l’andamento del campionato non ne ha approfittato. Lo scudetto l’ha vinto la squadra meno forte, ma che ha avuto più equilibrio rispetto alle altre”.

Napoli, Olivera a Villa Stuart per le visite mediche

Guarda la gallery

Napoli, Olivera a Villa Stuart per le visite mediche

Precedente Juve, Kulusevski con Conte entusiasma: è la sconfitta di Allegri. Che cerca ali di 34 anni... Successivo Roma-Feyenoord, il Comune revoca il blocco dei trasporti pubblici