Napoli, i rinnovi di contratto: la situazione di Kvaratskhelia e Zielinski

ROMA – A gennaio, a meno che le cose non cambieranno nei prossimi mesi, lo scenario sarà il seguente: Zielinski e Lozano entreranno nell’elenco degli illustri svincolati del calcio europeo. Il loro nomi sono quelli decisamente più in vista della lista dei giocatori della rosa del Napoli con il contratto in scadenza nel 2024. Stesse date per Meret e Rrahmani, ma la situazione del difensore è del tutto differente: Amir ha già firmato il prolungamento e ora è in attesa che il club compia le ultime formalità prima di annunciare ufficialmente che la storia continua. Procede con serenità la trattativa per il rinnovo di Kvaratskhelia, rinnovo con ritocco dell’ingaggio: la situazione sarà definita dopo la fine del campionato.

Napoli, da Meret a Osimhen: tutte le scadenze di contratto

Guarda la gallery

Napoli, da Meret a Osimhen: tutte le scadenze di contratto

Un anno

E allora, il quadro azzurro. La rosa: i casi più urgenti, fermo restando che il rapporto tra Khvicha e il Napoli non è assolutamente in discussione, sono quelli dei giocatori in scadenza il 30 giugno 2024. Ovvero: Zielinski, che a Napoli resterebbe volentieri e che attende un incontro. E ancora: Lozano, nel mirino del mercato inglese e ora alle prese con un problema al ginocchio sinistro (ne avrà per due mesi); Meret, ma il Napoli ha l’opzione per rinnovare fino al 2025 (automatica con un certo numero di presenze); Demme, destinato alla cessione a fine stagione. Il contratto di Elmas scadrà nel 2025: anche lui attende di discutere il futuro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Roma, incroci di mercato: Mourinho parla con gli agenti, Smalling tratta Successivo Napoli, Lozano su Gattuso: "Vi svelo quanto è stata dura quando c'era lui"