Napoli, i nodi Hysaj e Maksimovic e una rosa da sfoltire

Il ds Giuntoli alle prese con l’imminente scadenza dei contratti di Hysaj e Maksimovic. Il mistero Rrahmani

Il mercato del Napoli sarà, prevalentemente in uscita. È questa la richiesta fatta da Aurelio De Laurentiis a Cristiano Giuntoli. In organico ci sono diversi giocatori che per motivi differenti potrebbero chiudere anzitempo l’esperienza napoletana. Operazioni che sono state soltanto rinviate, perché le avrebbe dovute risolvere nella scorsa estate il direttore sportivo, ma il Covid ha impedito la conclusione delle trattative per lo scarso ritorno economico del mercato.

RINNOVI IN ATTESA

—  

Sono due i casi che stanno condizionando l’operato del club e riguardo due difensori. Hysaj e Maksimovic sono a scadenza di contratto e, fino a questo momento, nessuno dei due ha voluto accettare le proposte del club. L’impressione è che alla fine le parti troveranno un accordo con la prospettiva, poi, di poterne riparlare a fine stagione, magari con la promessa di cessione. Hysaj, per esempio, interessa alla Roma, pronta a prenderlo anche a gennaio se il Napoli dovesse decidere di lasciarlo andare. Il giocatore, comunque, è nella considerazione di Gattuso. Ma l’esterno albanese vorrebbe avere maggiore continuità che ha avuto già nella prima parte della stagione, quando l’allenatore l’ha schierato sulla fascia sinistra, al posto di Mario Rui. Poi, la positività al Covid l’ha tenuto fuori per oltre un mese. Ora, è nuovamente a disposizione di Gattuso. L’altro caso riguarda Maksimovic che ha chiesto un aumento dello stipendio fino a 2 milioni di euro. Richiesta che non ha trovato d’accordo De Laurentiis.

CESSIONI DA VALUTARE

—  

È chiaro che tutto si potrà complicare, perché è impensabile che il club si privi, in una sola volta, di tre difensori, perché oltre a Hysaj e Maksimovic, in discussione c’è pure Rrahmani. Il difensore kosovaro è stata prelevato dal Verona un anno fa per 13 milioni e finora non ha giocato. Un mistero. Lui, quantomeno, potrebbe essere ceduto, mentre Giuntoli lavorerà per trovare una soluzione alla vicenda Hysaj-Maksimovic. E’ improbabile, infatti, che il club li possa perdere a parametro zero.

Precedente Diretta/ Entella Pescara (Serie B) streaming video DAZN: punti salvezza in ballo Successivo Lazio, obiettivo Ricca. Ma la rosa è da sfoltire: da Vavro ad Anderson, c’è la fila in partenza