Un’altra volta faccia a faccia. Virtualmente, dopo il periodo londinese dell’Arsenal concluso zero a zero: Viktor sfida Victor. Detta così sembra un fatto personale, ma tutto sommato Victor Osimhen e Viktor Gyökeres sono per la seconda volta inconsapevoli e indiretti protagonisti di una questione di mercato: oltre a Osi, anche l’attaccante svedese dello Sporting Lisbona è diventato un’opzione valida per il mercato del Psg, a caccia di talento e gol dopo l’adios di Mbappé e i dubbi relativi a Kolo Muani, ormai inserito nella lista dei cedibili. Luis Enrique vuole un centravanti e così il direttore sportivo Campos ha tirato fuori dal taschino ancora una volta la figurina di Osimhen, vecchio pupillo sin dai tempi del Lilla: ha provato a prenderlo insieme con Kvara offrendo 200 milioni di euro al Napoli, s’è scontrato contro il muro costruito da De Laurentiis intorno a Khvicha e poi ha messo in freezer l’operazione. È lì, tra le opzioni importanti, ma la valutazione è quella che è: Victor, infatti, ha una clausola da 130 milioni nel suo contratto e va da sé che Adl non abbia voglia di concedere chissà quali sconti. È aperto a trattare ma senza eccessi. E così, il Psg ha cominciato a valutare un altro uomo con la clausola nel contratto, però più light (si fa per dire): Gyökeres, infatti, si può acquistare dallo Sporting Lisbona versando 100 milioni di euro.
Napoli, opzione Arabia per Osimhen
Osimhen, nel frattempo, continua a lavorare a pieno regime con il gruppo, perfettamente integrato nello spirito che Conte ha già infuso nell’anima della squadra: senza mollare un centimetro. Il mercato, però, è un elemento imprescindibile della sua estate: è un giocatore del Napoli a tutti gli effetti ma il suo destino è ancora in bilico, sospeso tra le ipotesi che partono da Parigi e dal Psg – ma soltanto a certi parametri – e arrivano sul Mar Rosso, a Gedda, la terra dell’Al-Ahli. Il mercato arabo entrerà nel vivo tra qualche giorno, mercoledì per la precisione, e dunque tra un po’ il Napoli capirà se anche in Saudi League esistono possibilità concrete e soprattutto offerte importanti. Tutto fermo in Premier, la terra del sogno di Osi: dal Chelsea all’Arsenal, che un po’ di settimane fa aveva pensato sia a lui sia a Gyökeres, tutto tace.
Il futuro di Simeone
Per il resto, il Napoli resta in attesa di sciogliere anche il nodo relativo al futuro di Simeone: il Cholito, ieri acciaccato dopo l’allenamento del pomeriggio e fuori causa un po’ prima della conclusione della seduta, aspira ad avere maggiore continuità. Qualcosa comincia a muoversi, anche all’estero. In Francia: pare che sia finito nel mirino dell’OM di De Zerbi, ma siamo ancora nel campo dei sondaggi. Sul fronte delle cessioni, da definire anche le posizioni di Natan, Juan Jesus e Ostigard: ulteriori entrate sono inevitabilmente legate alle uscite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA